Video

Con i Bocconcini di Matilde Vincenzi e Hi! il gusto diventa tormentone

On air da domenica 22 settembre il nuovo spot firmato dall’agenzia indipendente milanese che lancia la campagna #ChiHaMangiatoiBocconcini. Prevista una copertura massiccia fino al 9 novembre. Direzione creativa di Federico Saccani, casa di produzione Hap.

Il lancio del nuovo formato della linea Bocconcini di Matilde Vincenzi coincide con la voglia di ingolosire un target giovane e attivo. L’immagine del brand si ripresenta con rinnovata freschezza e dinamismo. La qualità superiore della pasticceria è stata reinterpretata, liberandola da situazioni strutturate e celebrative, creando nuove occasioni di consumo: condivise, informali, improvvisate. Lo sfizio che aggiunge gusto a una giornata normale. 

La campagna firmata Hi! Comunicazione lancia i Bocconcini in modo spiritoso e allegro. Racconta il prodotto approfittando della sua caratteristica principale: si mangia in un sol boccone. Una giovane torna a casa dopo una giornata di studio, apre lo scaffale e non trova al loro posto gli amati Bocconcini. 

La sua reazione lancia un tormentone: “Chi ha mangiato i Bocconcini?”. I colpevoli sono i coinquilini che, colti con le mani nella confezione, si giustificano goffamente e a bocca piena, perché i Bocconcini sono troppo buoni per starli solo a guardare. Alla fine, vince la pace e spunta il claim: Bocconcini alla crema Matilde Vicenzi, buoni da condividere. 

Lo spot sarà trasmesso a partire da domenica 22 settembre coinvolgendo le principali emittenti nazionali; è prevista una copertura massiccia fino al 9 novembre.  

Credits:

Agenzia: Hi! Comunicazione
Direttore Creativo: Federico Saccani 
Art Director: Marco Cantalamessa
Copywriter: Francesca D’Addario
Casa Di Produzione: Hap
Executive Producer: Tommaso Haimann
Regia: Giacomo Boeri
Produzione audio e sound design: BlahBlah Production  

SP