Video

Dalla fusione Clip Television-FilmMaster Film nasce FilmMaster Television

La nuova struttura, guidata dal presidente Sergio Castellani e dall'ad Giuliano Borsari, ha l'obiettivo di diventare 'uno dei maggiori player nell'ambito della produzione televisiva in Italia' ed è attiva in diversi campi: fiction, reality, trasmissioni di intrattenimento, materiale per tv satellitare e IPTV.

Nasce oggi FilmMaster Television, società di produzione televisiva creata dalla fusione di Clip Television e FilmMaster Film. Attraverso una sinergica integrazione delle competenze in ambito entertainment e fiction, questa operazione rafforza significativamente l'area televisiva del Gruppo FilmMaster.

A guidare la nuova società sono Sergio Castellani, presidente (Nella foto-Castellani è anche il Presidente del Gruppo FilmMaster) e Giuliano Borsari, ad (Borsari è stato dal 2001 ad di Clip Television e in precedenza Direttore Commerciale di Ballandi Entertainment).

Quattro sono i programmi prodotti da FilmMaster Television attualmente in onda. CD:Live, la fortunata trasmissione musicale del sabato pomeriggio di RaiDue, condotta da Alvin e Giorgia Palmas con uno share fra il 10 e il 14%; Il Tornasole, nuovo talk show ideato e condotto da Andrea Pezzi, che ha debuttato da poche settimane su RaiDue ed è in onda ogni lunedì in seconda serata con risultati crescenti, che in alcune puntate sfiorano il 10% di share; Chicas, un tv-magazine condotto da Ambra Angiolini, che intende essere un'utile guida per 'l'indispensabile superfluo' e per uno stile realmente prêt-à-porter, in onda su Fox Life; Robin Hood, un programma di servizio pubblico condotto da Elenoire Casalegno, in onda ogni domenica alle 19 su RaiDue, che in modo lieve si propone di 'fissare alcune regole' in risposta ai problemi della quotidianità.

Per quanto riguarda la fiction, sarà presto in onda su RaiUno in prime time La moglie cinese, un avvincente thriller di 4 puntate co-prodotto da FilmMaster Television che si snoda tra Roma, Venezia, Sofia e Tangeri. Diretto da Antonello Grimaldi e interpretato da Pietro Sermonti e Amy Chow, vede anche la partecipazione di Ottavia Piccolo e Toni Bertorelli.

Ma ancora più rilevanti sono le produzioni in fase di attivazione e i progetti in cantiere, che hanno l'obiettivo di rendere FilmMaster Television uno dei maggiori player nell'ambito della produzione televisiva in Italia. Innanzitutto Alta Tensione, il nuovo programma preserale di RaiUno che è già in fase di trattativa economica con la rete e verrà testato in onda a partire dal mese di maggio 2006. Il numero zero (condotto da Carlo Conti e realizzato con MADE Entertainment), si è infatti imposto su quelli presentati dai competitor ed è stato considerato il migliore dai focus group interni Rai.

Tra i vari progetti è prevista anche la produzione di un programma a metà fra il reality show e la docu-fiction, su un format originale di FilmMaster Television: cinque donne, con stili di vita diversi, saranno seguite giorno dopo giorno durante la gravidanza, dal terzo mese fino al parto. Diversi anche i progetti di fiction già in fase di attivazione (fra cui uno di grande rilievo per R.T.I. con Raul Bova) e i nuovi format allo studio.

FilmMaster Televison ha l'obiettivo di essere un protagonista di primo piano anche nelle nuove frontiere televisive: dalla tv satellitare, per cui sono in cantiere alcuni progetti fortemente innovativi, alla IPTV, alla produzione di contenuti per le corporate e brand Tv. FilmMaster Television opererà in stretta sinergia con le altre aree del Gruppo, potendo contare su una consolidata professionalità e una forte brand awareness. FilmMaster Group si configura infatti sempre più come un gruppo multimediale di comunicazione in forte espansione.

Di particolare rilievo la sinergia realizzata con l'area eventi del gruppo, che proprio in queste settimane sta realizzando attraverso la società K2006 le Cerimonie di Apertura e Chiusura delle Olimpiadi di Torino 2006: due show trasmessi in mondovisione con oltre 2 miliardi di telespettatori previsti. Certamente i 'programmi televisivi' più visti al mondo nel 2006.

Sarà presto on line, infine, il nuovo sito di FilmMaster Television curato da Alessandro Magno, da alcuni mesi Responsabile Comunicazione del Gruppo.