Video

Discovery Italia lancia una campagna di sensibilizzazione sull'obesità firmata Discovery For Good

Il promo, on air dal 10 aprile su Real Time, è stato realizzato per sensibilizzare il pubblico sul tema dell'obesità. Infatti, anticipa l’arrivo della seconda stagione de “La Clinica per rinascere", il format originale prodotto da Endemol Shine Italy con la collaborazione di Pesci Combattenti, in onda dal 6 maggio alle 21:10 su Real Time, canale 31. Media partner dell’intera iniziativa è Starbene, brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo del wellness, che condividerà la tematica con i propri lettori e utenti attraverso il magazine, il sito web e i social network.

Discovery Italia presenta una nuova iniziativa firmata Discovery For Good, il brand che racchiude tutte le attività di Corporate Social Responsibility del gruppo. Per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’obesità, Real Time scende in campo con una campagna on air mirata. Media partner dell’intera iniziativa è Starbene, brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo del wellness, che condividerà la tematica con i propri lettori e utenti attraverso il magazine, il sito web e i social network.

La creatività della campagna è sviluppata, dal team creativo interno del gruppo, a partire dal concept “Non nutrire il tuo dolore”, in quanto spesso l’incapacità di gestire le emozioni, può portare le persone a rifugiarsi nel cibo, cercando di compensare il vuoto interiore creato dal dolore, dalla rabbia, dalla tristezza, dalla frustrazione, mangiando.

Il promo, on air dal 10 aprile su Real Time, vede protagonista una donna, che fetta dopo fetta, mangia un’intera torta, dedicando ogni fetta alle persone che fanno parte della sua vita e che, nelle modalità più diverse, magari involontariamente, hanno causato in lei dolore o disagio per il suo aspetto fisico. L’obesità è una patologia che colpisce in Italia 6 milioni di persone e che, in alcuni casi, può avere implicazioni psicologiche.

La campagna anticipa l’arrivo della seconda stagione de “La Clinica per rinascere", il format originale prodotto da Endemol Shine Italy con la collaborazione di Pesci Combattenti S.r.l per Discovery Italia, in onda dal 6 maggio alle 21:10 su Real Time (canale 31).

La serie racconterà in nove episodi le storie di altrettante persone obese che hanno deciso di prendere finalmente in mano la propria vita e cambiarla. Come? Affidandosi ad un medico straordinario, il chirurgo che offrirà loro la possibilità di rinascere con un intervento, a seconda dei casi, di riduzione dello stomaco o di bypass gastrico: il Dott. Cristiano Giardiello, Direttore del Dipartimento di Chirurgia della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno in provincia di Caserta. Con lui, per seguire i pazienti e aiutarli nelle mille difficoltà che incontreranno, ci saranno anche la dottoressa Filomena Cesaro, psicologa, psicoterapeuta, e la dottoressa Rita Schiano Di Cola, dietista. In ogni episodio seguiremo per sette mesi il percorso che porterà il protagonista della puntata a ritrovare un equilibrio fisico e mentale. Si metteranno completamente a nudo e dovranno rimettere in discussione se stessi in maniera profonda, affrontando prove e sacrifici.