Video

Melismelis lancia la campagna “Ri-pensare”, un invito a promuovere il valore delle idee e a ritrovare una “nuova normalità" per rilanciare l'Italia dopo l'emergenza sanitaria

L'agenzia di comunicazione sollecita le aziende a prepararsi a un futuro in cui tutto dovrà essere ripensato, rigenerato e rinnovato e dove le idee giocheranno un ruolo chiave per tutti. Lo spot è in onda dal 12 aprile per due settimane su Sky Tg24 e online in home page de Il Sole 24 Ore, programmatic display e social ads.

Melismelis, l’agenzia di comunicazione integrata indipendente, guarda al futuro e, promuovendo il valore della creatività e la forza delle idee, lancia la campagna “Ri-pensare”. Una sferzata di positività e di energia, un invito per le aziende italiane a prepararsi a un futuro in cui tutto dovrà essere ripensato, rigenerato e rinnovato e dove le idee giocheranno un ruolo chiave per tutti, sotto forma di comunicazione e non solo.

Nel formato da 15 secondi, lo spot sarà on air su Sky Tg24 (sia free sul digitale terrestre sia sulla piattaforma Sky) per 2 settimane a partire dal 12 aprile. Nello stesso periodo, la campagna è stata pianificata sulla home page de ilsole24ore.com con un grande formato, oltre a programmatic display e social ads.

Il concept della campagna è interamente giocato sul tema di una “nuova normalità” che ci attenderà quando l’Italia potrà gradualmente ripartire. Il prefisso “Ri-” aggiunge così un nuovo imprescindibile valore ad ogni azione che probabilmente saremo tenuti a considerare: Ri-partire, Ri-progettare, Ri-popolare, Ri-generare, Ri-caricare, Ri-esaminare, Ri-accendere, Ri-pensare, ecc.

“Da anni parliamo tutti di attitudine nell’affrontare nuove sfide - afferma Massimo Melis, CEO di Melismelis - be’, nessuno poteva aspettarsi di essere messo così duramente alla prova. Ora, ciò che sappiamo di resilienza, flessibilità, velocità di cambiamento, va messo in gioco. Noi facciamo comunicazione e le idee sono i nostri ingredienti. Nei prossimi mesi, proprio le idee avranno un ruolo chiave nel ri-pensare - in termini di marketing - i messaggi, i luoghi, i media, le customer journey, le esigenze delle imprese e dei consumatori. Per primi, ci siamo messi in gioco noi per condividere una maggior centralità del nostro mestiere e per far passare a tutti un messaggio, speriamo non superficiale, in una fase così incerta del nostro Paese”.

 

Credits:

Project Supervisor: Massimo Melis

Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

Account executive: Francesca Suzzani

Digital Developer: Alessandro Aili

Head of Digital and PR: Federico Broggi

Media Relations Specialist: Claudio Motta e Roberta Ruocco

Social Media Specialist: Valentina Biffi

Illustrazioni: Martina Messori