Video

Gruppo FilmMaster: 2005 a +52,55%

Il Gruppo FilmMaster ha chiuso  il 2005 con oltre 61 milioni di euro fatturato. Il primo trimestre del 2006 segna una crescita del fatturato del +126% .  Boom dell'area eventi con il progetto Cerimonie Olimpiche.  Marco Balich, nominato ad del Gruppo.

Il consiglio di amministrazione del Gruppo FilmMaster – composto da Sergio Castellani (presidente e socio), Marco Balich (nella foto, nuovo amministratore delegato del Gruppo e socio), Stefano Coffa (socio), Giorgio Marino (socio) e Maria Pacitto (ad) – ha archiviato un anno assolutamente straordinario: i risultati di fatturato del 2005 infatti segnano un +52,55%, con un fatturato di 61.143.000 euro e una crescita che coinvolge tutte le società del Gruppo.

Resi noti anche i risultati del primo trimestre 2006 che segnano un'ulteriore accelerazione, con una crescita del fatturato del +126%. L'area eventi registra un boom, sia grazie alla realizzazione delle Cerimonie di Apertura e Chiusura delle Olimpiadi e della Cerimonia di Apertura dei Giochi Paralimpici di Torino 2006, sia grazie ai molti eventi prodotti da K-events negli ultimi mesi per società come Fastweb, Discovery Italia, Arval, The Pearl of Qatar, Agip.

Ottimi anche i risultati della casa di produzione FilmMaster: nel primo trimestre 2006 registra un +43,38%. Fra le produzioni di FilmMaster degli ultimi 3 mesi si segnalano campagne per Vodafone, Ariston Aqualtis, Birra Moretti, Smart ForFour, Fastweb, Simmenthal, Parmacotto, Coloreria, Cameo, Citroen C2, Dietorelle. Inoltre, la divisione FilmMaster Clip negli ultimi mesi ha realizzato importanti video e dvd per artisti come Jovanotti, Gianluca Grignani, Nomadi e Corveleno; ha lavorato per Discovery per la realizzazione di promo originali; ha realizzato progetti crossmediali per XBOX (uno spot interattivo al cinema) e Gordon Gin (dei corti presentati solo sul web).

Buoni anche i risultati di FilmMaster Television (nata a inizio 2006 dalla fusione di Clip Television e FilmMaster Film). Oltre ai programmi attualmente in onda su RaiDue (CD:Live, Il Tornasole, Robin Hood), molti prenderanno vita nei prossimi mesi, fra cui un nuovo preserale per RaiUno (le prime puntate test potrebbero andare in onda già a maggio), tre progetti per tv satellitare, IPTV, Mobile TV. Oltre a questo, bisogna menzionare una fiction co-prodotta da FilmMaster Television e già consegnata alla Rai (La moglie cinese) e altre in fase di lavorazione. In crescita anche Gag, la web e net company del Gruppo, che negli ultimi mesi ha lavorato per clienti come Bliss Gioielli, Gruppo Granarolo, Fondazione Domus De Luna.

Segio Castellani, nel commentare i risultati afferma: "Questo per noi è l'anno del grande salto, dalla leadership nazionale a una dimensione di competitività internazionale. Si rafforza tutto il Gruppo mentre FilmMaster è protagonista di grandi gare internazionali, come quella per l'organizzazione delle Cerimonie Olimpiche in Cina o di The Pearl of Qatar. Si sviluppa l'area televisiva, mentre la casa di produzione rafforza ulteriormente il suo primato. Dopo aver archiviato un ottimo 2005, il nostro business plan punta a raggiungere i 70 milioni di euro nel 2006 e i 100 in tre anni."