Video

Hero torna in TV e al cinema dopo 20 anni con la linea Hero Light. Firma d&f. In cantiere diverse attività e nuovi lanci

L'azienda è protagonista dal 15 gennaio sulle emittenti televisive Rai e al cinema con un nuovo spot dedicato alla linea di confetture a basso apporto calorico. Nel corso dell'anno verrà lanciata una nuova linea di marmellate Extra Frutta di Stagione, rinnovato il packaging della linea di barrette Hero Muesly e Hero Light e verranno lanciati due concorsi a premi.
Fausto Bini, Hero

 Hero Italia torna in TV con il nuovo spot dedicato alla linea di confetture a basso apporto calorico Hero Light. La creatività è firmata da d&f. L'ironia e la grande esperienza nel settore delle poche calorie sono protagoniste del messaggio che, a partire dal 15 gennaio 2017, a livello nazionale, passerà sulle emittenti televisive Rai e anche sul grande schermo delle sale cinematografiche: bruciare le calorie di una porzione di Hero Light è talmente semplice che bastano pochi gesti quotidiani come un selfie, un bacio, un cambio d'abito.

"Manchiamo dal piccolo schermo da una ventina d'anni e oggi, dopo una lunga fase di risanamento aziendale che ci ha impegnati moltissimo  siamo pronti per un grande ritorno in televisione - spiega Fausto Bini (nella foto), direttore commerciale di Hero Italia . L'investimento è stato importante: dal 15 gennaio 2017 e fino a marzo avremo quindici secondi per raccontare i nostri punti di forza e trasmettere i nostri valori. Lo faremo attraverso una campagna TV in esclusiva sulla piattaforma RAI inclusi i canali del digitale, ed il circuito Rai delle sale cinematografiche multiplex e salotti cittadini ovvero quelli ubicati nel cuore delle più importanti città italiane. In realtà ci sarebbe dell'altro, ma è ancora presto per comunicarlo ufficialmente: un piccolo indizio porta nella direzione di un grande evento televisivo adorato e seguitissimo dagli italiani da decenni. Insomma, Hero saràprotagonista di questo 2017. I tenore calorico eccezionalmente basso delle nostre confetture (mediamente 8 calorie per porzione) merita un investimento importante in termini di comunicazione e visibilità, soprattutto in un momento in cui il mercato delle confetture senza zucchero conferma una continua crescita. I consumatori sono sempre più orientati alla ricerca di prodotti alleggeriti nel contenuto calorico e negli zuccheri, attribuendo a questi indubbi vantaggi per la salute oltre che per la forma fisica ed è su questi obiettivi che abbiamo elaborato la nuova ricetta Light, senza nulla togliere al gusto, che resta appagante e gratificante".

Nella campagna tv la telecamera entra in una cucina italiana come tante nel momento della prima colazione, quando le attività quotidiane sono appena cominciate e si deve far scorta di energia per affrontare la giornata: il pane caldo esce dal tostapane e il vaso di confettura è già aperto: “Paola dice che, quando ti scatti una foto, bruci tre calorie…” “Se mi sono già fatta otto selfie, vuol dire che…” “Posso mangiare un altro cucchiaino di Hero Light alle Fragole!”

E lo stesso vale per un bacio e per un cambio d'abito: le calorie delle confetture Hero Light sono così poche che si bruciano con alcuni semplici gesti della vita quotidiana e così si può fare il bis di gusto.

La casa di produzione Terminal, accompagna il brand nella comunicazione al pubblico del suo messaggio di leggerezza e produce 3 spot da 15” on air sulle principali reti televisive.

Guarda il video 'Selfie'

Guarda il video 'Vestirsi'

L'argomento è trattato volutamente in modo ironico, per far comprendere quanto sia light la nuova Hero Light, uno stimolo a non rinunciare al buono della tavola e al bello della vita.

Target dello spot è la donna in modo particolare la responsabile di acquisto (donna 25-54 anni), medio alto livello di educazione, manager o comunque lavoratrice, informatizzata, single o mamma attenta alla qualità, alle calorie e al benessere in generale.

Parlando degli obiettivi  e delle altre novità previste per quest'anno, Bini ha dichiarato: " L'obiettivo che ci diamo è quello di superare la quota/valore del 39;8% per le confetture e del 6% per le barrette ai cereali. Per l'anno appena cominciato abbiamo in serbo diverse sorprese: il lancio della nuova linea di confetture Extra & Frutta di Stagione,  confetture prodotte da materie prime raccolte nella stagione di maturazione del frutto; un rinnovamento nel packaging della linea di barrette Hero Muesly e Hero Light, queste ultime con un nuovo packaging e posizionamento e 2 concorsi con premi nel mondo barrette e nel mondo confetture. Inoltre, ci sarà una grande innovazione nel mondo del formato pouch: Hero  entra nel mercato con un prodotto a base cereali e latte arricchito di magnesio rivolto a tutti coloro che hanno una vita attiva inclusi gli sportivi. Il 2017 vedrà anche un presidio massiccio sul punto vendita con materiale promozionale come anche sui social".

 La nuova formulazione della Hero Light contiene l’80% di calorie in meno rispetto alla confettura tradizionale Hero (mediamente 42 kcal per 100 g contro le 72 kcal della ricetta precedente).

Le 9 referenze costituite da 5 gusti base (Albicocche, Ciliegie Rosse, Fragole, Pesche, Arance Amare) e 4 gusti 'specialità' (Frutti di bosco, Ciliegie nere, Mirtilli, Lamponi).

 

CREDITS

CLIENTE: Hero Italia

Direttore Commerciale: Fausto Bini

Product Manager Jams: Susanna Milli

Product Manager HS & Others: Elena Marcazzan

AGENZIA: d&f 

Creative Director: Matteo Righi

Senior Art Director: Pierpaolo Marconcini

Strategic Planner &aSenior Copywriter: Ileana Infantino

Account: Michela Brutti

 

CASA DI PRODUZIONE SPOT: Terminal Production

Executive Producer: Luca Callori di Vignale

Producer: Silvia Veronesi

Assistant producer: Beverly Gerard

Director/Dop: Fabrizio La Palombara

Produzione musiche: Giorgio Blosi

Post production: Corrado Iuvara

 

 

EC