Video

Con Gruppo DDB Italia e We Are Social al via la nuova campagna con cui Ikea ribadisce la sua anima green

«Minds Of Change. Sosteniamo l’idea di cambiare» vuole mettere in evidenza l’impegno del colosso svedese nel sostenere le menti italiane che, grazie a progetti ed idee sostenibili, si pongono l’obiettivo di migliorare la salute del nostro pianeta.

IKEA ribadisce la sua anima green, filo conduttore di tutte le proposte e dei futuri progetti del colosso svedese, con una campagna firmata dal Gruppo DDB Italia per un mondo più sostenibile. «Minds Of Change. Sosteniamo l’idea di cambiare» vuole mettere in evidenza l’impegno del colosso svedese nel sostenere le menti italiane che, grazie a progetti ed idee sostenibili, si pongono l’obiettivo di migliorare la salute del nostro pianeta.

L’idea è stata inoltre sviluppata sui canali social dall’agenzia We Are Social con un progetto di che ha coinvolto le case di alcuni influencer, sapientemente trasformate da una squadra di Interior Designer IKEA, e che ha dimostrato che unire sostenibilità, organizzazione e design sia realmente possibile. 

Con questa azione IKEA vuole ribadire il suo impegno nella salvaguardia del pianeta attraverso azioni concrete. Il colosso svedese a partire dal 2020 venderà infatti solo prodotti in plastica ricavata da materiali rinnovabili o riciclabili. Si tratta di un primo step verso un obiettivo ancora più ambizioso: ridurre l’impatto complessivo medio di ogni prodotto del 70% entro il 2030, per permettere a più di un miliardo di persone di vivere una vita quotidiana migliore rispettando i limiti del pianeta.

Minds of Change. Sosteniamo l’idea di cambiare – La campagna, firmata dal Gruppo DDB Italia, mette l’accento sull’expertise di IKEA nel progettare in ottica green qualsiasi spazio interno, dagli ambienti domestici fino agli ambienti di lavoro più caotici. Protagonisti di questi brevi video sono tre scienziati italiani tra le menti più brillanti del pianeta, i cui uffici vengono riorganizzati attraverso l’utilizzo di prodotti e materiali sostenibili, in linea con quelli che sono i loro progetti.

La campagna, prodotta da Mercurio con il regista Alessandro Cattaneo, si svilupperà nei canali web e social di IKEA e sul sito IKEA.it/MindsofChange, con diversi appuntamenti dal 15 al 31 luglio. È composta da 5 video: un video teaser da 1 minuto, un video di lancio da 2 minuti che fa vivere a pieno l’intero progetto, e tre video pillole da 45” che mostrano in dettaglio l’expertise di IKEA e dei suo co-workers all’opera.

La campagna social firmata da We Are Social - Insieme a We Are Social, IKEA ha poi trasformato, grazie alla sua squadra di Interior Designer,  le case di alcuni influencer - i fotografi Giuli e Giordi, la fashion designer Licia Florio, i food influencer Gnambox - per consentire loro di vivere in luoghi più organizzati e sostenibili. Brevi pillole video faranno vivere il progetto sui canali social del brand svedese, raccontando le sfide di sostenibilità affrontate dagli influencer. L’obiettivo di IKEA è ispirare quante più persone possibile al cambiamento, dimostrando come tutti possano fare la loro parte, anche a partire dagli spazi domestici. 

La produzione dei contenuti è stata curata dai We Are Social Studios.