Video

Leo Burnett e D-Code firmano “Il giorno de La Prima”, il mini - documentario per il lancio della Nuova Fiat 500

La pianificazione media, a cura di Starcom, è declinata sui 19 principali mercati Europei in lingua inglese e in lingua italiana per il mercato nazionale. Il video, con protagonista il Presidente di Fiat Brand Global Olivier François, è distribuito in formato integrale su Youtube in modalità trueview, ed in formato video post da 15” e 30” sui social feed di FB e Instagram, oltre a Instagram stories che rimandano al sito web di “la Prima”.

"Il primo giro di pista di una nuova vettura lo facciamo di solito a telecamere spente. Ma per la Nuova 500 ho deciso di portarvi con me. Il primo test drive della Nuova Fiat 500 è un momento molto particolare e anche un po’ magico. Una 'visione' che diventa realtà. Un lavoro di team che prende corpo. Ma, a dire il vero, è anche un momento molto impegnativo".

Con queste parole Olivier François, Presidente Fiat Brand Global, ha voluto portare idealmente a bordo della Nuova 500 “la Prima” tutti gli appassionati di 500, per far vivere loro l’emozione della prima guida della city car di FCA a zero emissioni di CO₂, attraverso i luoghi simbolo che hanno fatto la storia dell’icona di casa Fiat lungo le strade di Torino.

Il mini-documentario di 13 minuti è stato prodotto da Think Cattleya e diretto da Sergio Bosatra, per una creatività congiunta di Leo Burnett e D-Code.

La pianificazione media a cura di Starcom è declinata sui 19 principali mercati Europei in lingua inglese e in lingua italiana per il mercato nazionale. Il contenuto è distribuito in formato integrale su Youtube in modalità trueview, ed in formato video post da 15” e 30” sui social feed di FB e Instagram, oltre a Instagram stories che rimandano al sito web di “la Prima” di ogni singolo mercato (es. https://www.fiat.it/500-elettrica-la-prima).

In queste due settimane di on air su YouTube ha superato i 3 milioni di visualizzazioni, dato in costante crescita. 

 

CREDITS:

Agenzia: Leo Burnett

Regia: Sergio Bosatra

Fotografia: Luigi Zoner

Casa di produzione: Think Cattleya

Ex producer: Ivan Merlo

Producer: Flaminia Maltese

Post produzione: Prodigious

Agenzia Media: Starcom