Video

illycaffè è on air con la nuova campagna 'LIVEHAPPilly' firmata DLV BBDO

La campagna, ideata insieme all’agenzia DLV BBDO, è in onda da ieri sera con il film 60” e 30” che rende tributo all’arte di Andrea Bocelli, perseguita con metodica professionalità, raccontando al contempo illy attraverso l’affinità dei valori. La comunicazione prosegue sui canali digitali illy, dove anche altri talenti italiani e internazionali nel mondo dell’arte, della musica, del design, della cucina e della sostenibilità condividono la loro passione per il perfezionamento continuo e la felicità di poter offrire il loro talento al mondo.

Come già pubblicato da ADVexpress (leggi newsilly torna in comunicazione con la sua nuova campagna internazionale che ha come brand ambassador principale Andrea Bocelli. Quello con Bocelli è un vero e proprio ‘patto di affinità’ tra illy, eccellenza italiana del caffè a livello globale, e il tenore di fama mondiale.

Un patto fondato sulla convinzione che la creazione di qualcosa di unico, in ogni ambito, richieda unquotidiano e continuo lavoro di perfezionamento. Questo impegno invisibile, che si svolge per lo più dietro le quinte, è finalizzato per entrambi a un solo obiettivo: offrire al mondo il meglio di sé. Questo significa per illy e Andrea Bocelli la felicità. Questo è il senso profondo di LIVE HAPPilly.

Un movimento incessante che ci avvicina sempre di più all'ideale di bellezza e bontà, valori fondanti della filosofia di illycaffè, e che crea inevitabilmente storie di quotidiana passione, attenzione ai particolari e dedizione.

“Per la nuova campagna abbiamo voluto adottare un approccio comunicativo autentico che riflettesse l’heritage di illycaffè come è giusto che sia per un’azienda che ha oltre 80 anni di storia” – ha raccontato Massimiliano Pogliani durante la conferenza stampa di presentazione. “Non ci siamo limitati quindi a
trovare un classico testimonial, ma abbiamo voluto un vero e proprio Ambassador, una persona cioè che nella sua quotidianità, condividesse con illy valori quali impegno, passione, dedizione, ricerca continua dell’eccellenza, italianità e amore per l’arte e la cultura. Un artista che trova la propria felicità nel perfezionamento continuo, per offrire al mondo il suo talento”.

La campagna, ideata insieme all’agenzia DLV BBDO, è in onda da ieri sera con il film 60” e 30” che rende tributo all’arte di Andrea Bocelli, perseguita con metodica professionalità, raccontando al contempo illy attraverso l’affinità dei valori. L’artista è mostrato non sul palco - come siamo abituati a vederlo - ma nella
sua quotidianità, dietro le quinte e con le persone a lui più care: la moglie, il figlio primogenito Amos al pianoforte, e l’amico flautista, il Maestro Andrea Griminelli. Lo vediamo a casa, in sala prove, al ristorante, per le strade di New York che lo portano fino alla Metropolitan Opera House, dove il film si conclude con il suo arrivo sul palcoscenico: il momento in cui si compie la felicità di condividere con il mondo la sua musica – in questo caso la ‘Mattinata’ di Leoncavallo.

Così per illy felicità è perfezionare un unico blend di 9 origini di Arabica, per offrire al mondo il miglior caffè. Andrea Bocelli, ritratto in bianco e nero in un momento di
pausa nel suo perfezionarsi continuo, è anche il protagonista di stampa e affissione. Vincent Peters, regista e fotografo internazionale, firma la campagna, in cui soltanto il prodotto e l'iconico ‘rosso illy’ sono a colori.

La comunicazione prosegue sui canali digitali illy, dove anche altri talenti italiani e internazionali nel mondo dell’arte, della musica, del design, della cucina e della sostenibilità condividono la loro passione per il perfezionamento continuo e la felicità di poter offrire il loro talento al mondo.

SP