UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Video

La cappa diventa in 3D nel nuovo spot Elica, firmato Meloria

In linea con il carattere smart del prodotto, il video è destinato principalmente ai canali social del brand, Facebook, Instagram e Instagram Stories; formati: 1x1, 9x16, 16x9 oltre a una campagna ADV statica destinata al mercato italiano ed estero e banner di vari formati. Il key visual mostra l'elettrodomestico in split screen in due ambientazioni opposte: industriale e moderno.

Una collaborazione continuativa, tra Elica e Meloria, che ha portato alla produzione del secondo spot in pochi mesi dedicato alla cappa Open Suite, che segue il lancio di Ikona Maxxi Pure, un altra recente innovazione dedicata sia all’aspirazione che alla purificazione.

La cappa, infatti, è completamente personalizzabile: elementi aspiranti, pannelli luminosi e ripiani in vetro, metallo o legno, oltre a regolare la potenza di aspirazione, l’intensità e la tonalità della luce semplicemente con la voce grazie all’assistente vocale o con l’App Elica Connect.

In linea con il carattere smart di Open Suite, lo spot è destinato principalmente ai canali social Elica, Facebook, Instagram e Instagram Stories; formati: 1x1, 9x16, 16x9 oltre a una campagna ADV statica destinata al mercato italiano ed estero e banner di vari formati.

Il key visual mostra la stessa cappa in split screen in due ambientazioni opposte: una configurazione a parete per un ambiente naturale caratterizzato dalla luce del sole e il calore del giorno che si fonde con un’installazione a isola adattata a un mood industrial, in notturna. Un linguaggio che ispira lo storytelling dello spot, la cui dinamicità rispecchia la natura stessa del prodotto che vive in molteplici forme e sembianze. 

 

CREDITS:

Agenzia: Meloria

Cliente: Elica S.p.a.
Executive Creative Director: Andrea Rosagni
Deputy Creative Director: Paolo Austero
Art Director: Giulio dal Pozzo e Francesco Menegazzo
Copywriter: Ida Mandolini e Giulia Corazzari 

Social Media Manager: Arianna De Biase

Account: Caterina Boglione 

Digital Artist: Leonardo Jona 

3D images: Archè Agency