Video

La protezione è un istinto naturale. Lo dicono Intesa Sanpaolo e Gruppo DDB Italia con il nuovo spot on air in occasione dei Mondiali di Calcio

Il Gruppo bancario italiano annuncia così la sua evoluzione da Banca a Banca Assicurazione. Questo spot dà il via a un’operazione di lancio più ampia, su media tradizionali e testate online nazionali, che proseguirà fino all’evento di lancio del 21 giugno a Torino.

Prendersi cura degli altri è un’inclinazione naturale. Ed è ancora più naturale per chi di sicurezza e protezione se ne intende davvero, come Intesa Sanpaolo.

Da quest’idea nasce la campagna con cui il primo Gruppo bancario italiano annuncia la sua evoluzione da Banca a Banca Assicurazione.

Per questo lancio DDB Italia ha prodotto una campagna che parla di tutela in modo semplice ed empatico. Racchiudendo metaforicamente l’idea di cura nell’immagine di un nido: simbolo di protezione e sicurezza per eccellenza, e straordinario esempio di architettura e operosità naturale.

E l’ha fatto partendo da un film dal sapore cinematografico e sognante, che racconta sì una storia di protezione, ma anche di affetto e di scoperta, e che vede protagonista un bambino intento nell’opera di proteggere al meglio il suo migliore amico: un uccellino di pezza.

Sarà proprio questo film a dare il via a un’operazione di lancio più ampia, su media tradizionali e testate online nazionali, che proseguirà fino all’evento di lancio del 21 giugno a Torino.

Lo spot, prodotto da Karen Film, sarà on-air da giovedì 14 giugno durante le dirette della Coppa del Mondo di calcio, nel formato da 15”, e corredato da una campagna online.

 

Credits:

Agenzia: Gruppo DDB Italia

Executive Creative Directors: Gabriele Caeti – Luca Cortesini

Copywriter: Alessandro Monestiroli

Art Director: Marco Flaviani

Account Supervisor: Valentina Bolognino

 

Casa di produzione: Karen Film

Executive Producer: Tommaso Pellicci

Producer: Giancarlo Giani

 

Regia: Alberto Colombo 

Dop: Mauro Chiarello

Scenografo: Totoi Santoro 

Montatore: Marcello Sanna

Colorist: Luca Parma