UPDATE:
Campari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e Sicilia
Video

Milk adv firma il progetto creativo del nuovo video corporate di CUOA Business School

Il lavoro rientra nel più ampio incarico di rebranding assegnato all’agenzia a fine 2018, dopo una gara. Il video è una clip musicale:la colonna sonora “CUlture Open to Action” è infatti l’inno della Business School, inedito con musica e parole create ad hoc.

È di Milk adv, associato UNA e partner italiano di AMIN Worldwide, il progetto creativo del nuovo video corporate di CUOA Business School. Il lavoro rientra nel più ampio incarico di rebranding assegnato all’agenzia a fine 2018, dopo una gara. Più che un video corporate, è un vero e proprio clip musicale visto che la colonna sonora “CUlture Open to Action” è l’inno della Business School, inedito con musica e parole create ad hoc.

Il videoclip è stato presentato in anterpima nel corso della reunion annuale degli Alumni Master CUOA lo scorso 15 giugno: durante la serata sono state ripercorse le tappe della collaborazione con il Marketing CUOA che, partendo dal restyling del logo e dall’ideazione del payoff, ha portato alla realizzazione del video e della musica.
Note, parole e immagini esprimono i valori che animano il CUOA: apertura al mondo e alle opportunità, orientamento costante all’azione, spazio alle aspirazioni e al talento. Al centro della narrazione non ci sono attori, ma proprio gli allievi, gli Alumni, i docenti e il team della Business School, in un racconto della vita quotidiana tra lezioni, colloqui, networking, momenti di pausa e di incontro.

"CUOA è un luogo di emozioni, un luogo in cui si crea il presente e si progetta il futuro” così spiega Paolo Margonari, direttore creativo e titolare di Milk adv. “Ci siamo domandati se parole e immagini fossero sufficienti a trasmettere tutto questo. La risposta è che servivano le vibrazioni che solo la musica può regalare e così abbiamo composto questo pezzo che rappresenta un inno, ma che è anche il manifesto di tutti i valori CUOA".

La voce di “CUlture Open to Action” è di Simone Tommy Cei, autore anche della musica.

La direzione creativa e il concept sono di Paolo Margonari e del team creativo di Milk adv.

La regia e la produzione del video sono di Riccardo Vencato e Stefano Pellizzaro di Wannaboo. La produzione artistica del brano è di Federico Pelle di Basement Studio.