Video

Olaz si affida a Enfants Terribles e sceglie Matilde Gioli, Nilufar Addati e Nina Sophie Rima per la nuova campagna dedicata all’empowerment femminile

Il progetto del brand di cosmetici è diventato un movimento a livello globale, riconosciuto come #Fearless. Le tre nuove testimonial avranno il ruolo di ambassador di tre prodotti dell’azienda. La pianificazione è gestita da Carat.

Continua  la campagna #Fearless di Olaz per celebrare le donne che non hanno paura di essere giudicate o considerate eccessive nel loro modo di esprimere se stesse.

Dopo il successo del movimento #Fearless nato a febbraio 2019, riprende la campagna multichannel con un video manifesto, tre ambassadors e un video di prodotto. Matilde, Nilufar e Nina Sophie sono i nuovi volti e portavoce di Olaz.  L'incarico è stato affidato a Enfants Terribles.

Il brand parla a queste donne le cui qualità  hanno permesso loro di superare sfide, difficoltà e di raggiungere obiettivi prefissati, per diventare ciò che sono: autentiche, naturali, consapevoli della loro unicità.

La creatività incoraggia dunque le donne a sfidare le etichette imposte senza temere di esprimere sé stesse, e si declina in tre video ambassadors di prodotto (durata 20” secondi), uno per ciascuna delle tre nuove testimonial, e un video brand manifesto (durata 1 minuto).  Il concetto è in linea con l’internazionale, ma c’è un elemento di assoluta originalità rispetto al settore dello skincare: il piglio disinvolto delle protagoniste, a tratti autoironico nei video di prodotto, più incisivo nel video manifesto. 

Cuore della campagna è l’incitare le donne a superare qualsiasi paura che le porti a rinunciare ai propri progetti, eliminando la parola troppo e promuovendo l’empowerment femminile. Lo spot verrà trasmesso in televisione e si sono occupate del  progetto la creative agency Enfants Terribles e il centro media Carat.

Portavoce di questa nuova ondata della campagna sono tre nuove testimonial, ognuna delle quali volto dei tre prodotti di punta Olaz:

- Matilde Gioli, ambassador per Olaz Regenerist 3 Zone, attrice etichettata come troppo determinata per essere una donna: “Per me essere #Fearless significa superare sempre la paura, che è come un muro che si frappone ai miei sogni. Diventi #Fearless nel momento in cui decidi di abbattere quella barriera perché il desiderio di realizzarli è più forte di tutto. Riconosco di essere determinata, una caratteristica che in famiglia si traduce nell’essere tirante del gruppo, persone sulle quali so di poter sempre contare. Per altre persone però sono troppo determinata, ma solo perché questa qualità spaventa, mentre per me, è il risultato di tutte le mie piccole e grandi battaglie della vita.”

- Nilufar Addati, ambassador per la linea Olaz Eyes, influencer, da sempre definita troppo sognatrice in questo mondo pieno di disillusi che le dicono continuamente di restare con piedi per terra: “Essere #Fearless per me significa essere una fiera sognatrice. Penso che nessuno abbia il diritto di dirci come dobbiamo vivere la nostra vita e toglierci la libertà di perseguire nostri sogni e i nostri desideri…perché diciamocelo, quando riusciamo a realizzare un sogno, quel momento ha un sapore unico, diverso. Ed anche se un sogno non dovesse avverarsi, rimane comunque un momento costruttivo e non di distruzione. Io decido della mia vita.”

- Nina Sophie Rima, ambassador per Olaz Total Effects, modella, troppo impulsiva per molti: “Essere #Fearless è una scelta che ognuno di noi dovrebbe fare ogni giorno. Decidiamo di esserlo nel momento in cui scegliamo di mettere da parte tutte le insicurezze e le paure per rincorrere i nostri desideri e vederli realizzati. Mi dicono di essere troppo impulsiva, ma non lo vedo come un difetto. È una mia caratteristica, una qualità che mi ha sempre aiutato a non fermarmi davanti a niente e che mi ha reso quella che sono proprio perché ho assecondato la mia natura istintiva.”

 

Guarda il video Olaz Regenerist

Guarda il video Olaz Eyes

Credits:

Agenzia creativa: Enfants Terribiles
Client & Strategy Director: Valerio Franco
Creative Directors: Mizio Ratti e Riccardo Quartesan
Copywriter: Hilija Russo
Graphic designer: Antonella Casimirro
Project Manager: Giulia Ratti Claris 
Casa di produzione video: MADE Production Company
Executive Producer: Nicoletta Gurioli
Regista: Serena Corvaglia
Direttore della fotografia: Edoardo Emanuele 
Casa di produzione foto: Photogroup Service
Direct Manager: Vittoria Speziali
Fotografo: Toni Thorimber
Testimonial: Matilde Gioli, Nilufar Addati, Nina Sophie Rima
Centro Media: Carat

SP