Video

Courmayeur, il video di promozione 'You Miss It, Don’t You?' conquista oltre 7 mln di utenti. Creatività di Andrea Baccuini, pianifica Itaca Comunicazione

La campagna video è stata lanciata sui canali social e istituzionali di località Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, pianificata sulle home page RCS (Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera) e su diversi media nazionali, e trasmessa per quasi un mese su due display advertising nel cuore di Milano, a Porta Nuova. Il successo di questa prima campagna video 'You Miss It, Don’t You?' (www.courmayeurmontblanc.it) lancia positivamente il più ampio progetto di rebranding della località alpina portato avanti dal Comune di Courmayeur e dal Centro Servizi Courmayeur.

Quest’estate Courmayeur ha stravolto le regole della comunicazione portando la neve sulle calde spiagge di agosto e facendo venire voglia di inverno a più di 7 milioni di persone. Sotto l’ombrellone, dallo schermo dello smartphone, è spuntata la nuova originale e dirompente campagna video, lanciata sui canali social e istituzionali di località Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, pianificata sulle home page RCS (Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera) e su diversi media nazionali, e trasmessa per quasi un mese su due display advertising nel cuore di Milano, a Porta Nuova.

Il successo di questa prima campagna video 'You Miss It, Don’t You?' (www.courmayeurmontblanc.it) lancia positivamente il più ampio progetto di rebranding della località alpina portato avanti dal Comune di Courmayeur e dal Centro Servizi Courmayeur, società incaricata della promozione, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi per conto del Comune, di cui la campagna estiva, è stata l’innovativo trampolino di lancio. Tante infatti le attività in programma, tutte ideate con l’obiettivo di proiettare Courmayeur in una dimensione sempre più internazionale, capace di confrontarsi con le destinazioni leader del mercato turistico mondiale.

Lasciarsi travolgere da una ventata di freschezza nel caldo torrido di ferragosto e il desiderio di 'tornare' a 4.000 metri, tra le vette di Courmayeur e una voce: 'You Miss It, Don’t You?'. Questo è il concept e il claim della campagna, un messaggio controcorrente, ma essenziale, semplice e diretto, prodotto dal Centro Servizi di Courmayeur e rappresentato dalla creatività di Andrea Baccuinibrand, communication and sales advisor di CSC e di Karim Bartoletti, partner e Executive producer di Indiana Production, multimedia company e prima 'new entry' nello staff che curerà il rilancio della brand awareness della località.

La strategia digitale e la pianificazione media della campagna è stata curata dall’agenzia Itaca Comunicazione, secondo tassello aggiunto al nuovo team di Courmayeur, azienda specializzata in servizi di branding/ digital/ ATL e BTL.

SP