Video

Parallelozero firma il cortometraggio di Open Fiber 'La nostra strada'

La società costituita da una partecipazione tra Enel e Cdp Equity, ricorda nel film la propria mission di creare una rete di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica su tutto il territorio nazionale.

La mission di Open Fiber, società costituita da una partecipazione tra Enel e Cdp Equity, è creare una rete di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica su tutto il territorio nazionale.

Per divulgare le potenzialità di quest’opera strategica si è deciso di realizzare un cortometraggio firmato dall’ agenzia Parallelozero.

Un racconto per immagini finalizzato a spiegare l’importanza di connettere tutto il Paese attraverso una rete integralmente in fibra ottica ad altissime prestazioni. Non più distinzioni tra grandi città e piccoli borghi meno densamente popolati.

Guarda il video

'La nostra strada', questo il titolo del nuovo prodotto di comunicazione integrata, racconta la vita di una piccola comunità, una zona di frontiera del Centro Italia dove le vicende quotidiane di alcuni personaggi s’intrecciano. L'agricoltore, il sindaco, il piccolo artigiano, l'albergatore, combattono per far rinascere il loro borgo che langue ormai da troppo tempo ai margini della Nazione e del resto del mondo. Sullo sfondo, due ragazzi che crescono, modellano il loro futuro e diventano il simbolo di ciò che si deve fare per conquistare il tempo che verrà: avere visioni epiche della propria esistenza.

Open Fiber diventa così lo strumento, il mezzo, la soluzione che abilita la trasformazione della vita sociale ed economica delle persone. Accende le passioni, nutre le idee, rende possibili i sogni, guida il benessere, rafforza la sicurezza, migliora l’educazione, accelera l’evoluzione culturale, collega le persone tra loro per creare occasioni di confronto e condivisione. Dopo l’elettrificazione del Paese, la realizzazione delle infrastrutture autostradali, le sfide culturali dell’educazione, la ricostruzione del dopoguerra, la riorganizzazione industriale, oggi il futuro è digitale e viaggerà attraverso la fibra ottica di Open Fiber.

Perché una grande opera è davvero grande solo quando cambia la vita di tutti.