Video

Peugeot presenta il nuovo Suv 7 posti 5008 con campagna di BETC

La casa automobilistica è on air dal 14 maggio in tv, stampa, radio e sul web con la nuova campagna dedicata al nuovo Suv 7 posti. La pianificazione media è a cura di OMD che si è occupata sia del planning che della consulenza strategica. La direzione creativa è a cura di Francesca De Luca ed Erick Loi.

Peugeot è on air dal 14 maggio in tv, stampa, radio e sul web con la nuova campagna Suv 7 posti Peugeot 5008.

Al centro della comunicazione di prodotto, lo spazio interno altamente modulabile, con 7 posti di cui 3 sedili posteriori indipendenti, 2 a scomparsa e removibili in 3a fila e l’apertura “hands-free” del bagagliaio da 780 dm3, e il nuovo Peugeot i-Cockpit, composto da un quadro strumenti rialzato con head up digital display, un grande touchscreen 8” intuitivo e un volante di dimensioni ridotte. Una rivoluzione nell’ergonomia interna dei Suv, a tutto vantaggio dello spazio e delle sensazioni.

Lo spot tv, diretto da Jerome Salle per Iconoclast nei paesaggi mozzafiato di Croazia e Slovenia, gioca sull’immaginario fantascientifico e descrive l’esperienza a bordo del nuovo Suv usando la metafora del Gate attraverso cui si passa in una realtà più sorprendente e più affascinante, secondo il claim di campagna 'Entrate in una nuova dimensione', introdotto dalla voce del brand ambassador Stefano Accorsi. La pianificazione tv coinvolge le principali emittenti generaliste, digitali e satellitari.

La stampa, che vede protagonisti i principali quotidiani, riprende il fascino di quegli stessi paesaggi, mentre la radio sviluppa l’approccio cinematografico, grazie al linguaggio coinvolgente dei trailer degli action fantascientifici.

Importante presenza anche sul web, con una pianificazione fortemente data driven, che prevede l’utilizzo del programmatic. Oltre ai formati video e display sono presenti anche formati speciali – Masthead video Youtube – che permettono agli utenti di approfondire i contenuti tecnologici con modalità interattive.

Havas Milan ha lavorato al progetto, con la direzione creativa di Francesca De Luca ed Erick Loi, art director Silvia Boretti, copywriter Vincenzo Garzillo.

Lato digital, hanno lavorato Ilaria Marrano e Nicola Di Tullio sotto la direzione creativa di Tommaso MezzavillaLa pianificazione media è a cura di OMD che si è occupata sia del planning che della consulenza strategica.

Credits: 

Agenzia internazionale: Betc
Direzione creativa esecutiva: Remi Babinet
Direzione creativa: Vincent Behaeghel
Casa di produzione: Iconoclast
Regista: Jérome Salle 

Adattamento per l'Italia
 

Agenzia: Havas Milan 
Direzione creativa: Francesca De LucaErick Loi
Art: Silvia Boretti
Copy: Vincenzo Garzillo
Direzione creativa digital: Tommaso Mezzavilla
Centro media: OMD

SP