Video

'Più potere alla tua immaginazione', San Marco torna on air in tv e sui social con Red Cell. A Mindshare le attività media

La campagna di comunicazione prevede un video da 15’’ on air dal 7 aprile fino a metà giugno sulle principali emittenti tv e pay per view. Una forte presenza online, inoltre, è prevista con azioni di visibilità specifiche per il target sui canali social. Dall’ultima settimana di aprile, inoltre, si affiancherà una nuova campagna incentrata sul Sistema Combat, una linea di prodotti ideale per combattere le muffe.

San Marco, marchio attivo nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, torna in comunicazione con una campagna TV e digital che si rivolge direttamente al consumatore finale. 

Dopo il successo della scorsa primavera, l’azienda veneta ripropone il claim 'Più potere alla tua immaginazione'. Le immagini video vedono come protagonista assoluto il colore, in grado di fare leva sulle emozioni dello spettatore, trasmettere emozioni e stimolare la fantasia. Attraverso questo concept creativo, San Marco continua a sottolineare il potere del colore sul benessere delle persone, oltre alla forte valenza decorativa degli spazi.

La campagna di comunicazione prevede un video da 15’’ on air dal 7 aprile fino a metà giugno sulle principali emittenti tv e pay per view. Una forte presenza online, inoltre, è prevista con azioni di visibilità specifiche per il target sui canali social. La creatività è dell'agenzia Red Cell, la pianificazione è stata affidata a Mindshare. 

"Grazie alla dinamicità delle immagini che vedono i colori protagonisti siamo stati in grado di arrivare direttamente al cliente finale, presentando quello che proponiamo, ovvero pitture che stimolano l’immaginazione e le emozioni - spiega Annamaria Rizzato, marketing director di San Marco -. La campagna di comunicazione TV della scorsa stagione si è rivelata fondamentale per ampliare il target di riferimento e incrementare la nostra brand awareness”.

Dall’ultima settimana di aprile, inoltre, si affiancherà una nuova campagna incentrata sul Sistema Combat, una linea di prodotti ideale per combattere le muffe. La pianificazione prevede una serie di bumper video trasmessi sul canale YouTube e sui canali social fino alla fine del mese di giugno.

SP