Video

Doing, dopo gara, firma il nuovo spot di Casa.it

A seguito della vittoria della competizione creativa, l'agenzia presenta la nuova campagna del brand “Trova. Immagina. Casa.it”, on air in TV dal 19 settembre sulle principali emittenti televisive. La comunicazione video è infatti un viaggio “immaginifico” all’interno di una casa vuota, ma piena di vita, pensato per essere vissuto in prima persona dallo spettatore attraverso una musica composta ad hoc e una serie di sound effect che riproducono i classici rumori familiari e i suoni quotidiani.

Dopo la vittario della gara creativa, Doing presenta la nuova campagna del brand di Casa.it “Trova. Immagina. Casa.it”, on air in TV dal 19 settembre sulle principali emittenti televisive.

“Trova. Immagina. Casa.it non è la storia di una persona, ma la storia di tutte le persone in cerca di una casa; di tutti coloro che, mentre guardano le foto degli annunci sull’app di Casa.it, si immaginano già come sarebbe viverci. Ed è proprio l’immaginazione la protagonista della nuova campagna di Casa.it, tanto che quasi l’intero spot è stato girato senza persone. La campagna è infatti un viaggio “immaginifico” all’interno di una casa vuota, ma piena di vita, pensato per essere vissuto in prima persona dallo spettatore attraverso una musica composta ad hoc e una serie di sound effect che riproducono i classici rumori familiari e i suoni quotidiani.

Ma non solo, per stimolare l’immaginazione dello spettatore, il nuovo spot di Casa.it è stato realizzato con una tecnica mai utilizzata prima nel settore in Italia: “Trova. Immagina. Casa.it” è il primo spot nel campo del Real Estate girato con un drone da corsa in interna. I movimenti fluidi e i punti di vista inediti del drone permettono allo spettatore di esplorare la casa realmente in prima persona, come mai prima d’ora.

Solo alla fine dello spot si scopre che, in realtà, il viaggio appena vissuto non è altro che il viaggio immaginifico fatto da una famiglia che stava cercando, trovando e immaginando casa sull’app di Casa.it

“L’obiettivo è stato quello di dare valore al posizionamento del Brand come partner giusto che aiuta le persone a trovare la casa giusta, mettendo in luce i reali vantaggi degli avanzati criteri di ricerca (a dieci minuti dai nonni, vicino alla scuola), e allo stesso tempo anche un aspetto più emozionale della ricerca della casa, il tutto realizzando uno spot mai visto prima in TV in Italia per il settore.” – commenta Roberto Fratoni, Executive Director in Doing.

 

Credits:

Cliente: Casa.it

Agenzia: DOING Part of Capgemini 

Executive Creative Director: Roberto Fratoni

Associate Creative Director: Marta Vitale

Client Manager: Serena Sacchero 

Business Team Director: Marianna Del Curto

Market Segment Leader: Dario Martelli 

Producer: Eleonora Lorini 

Art Director: Francesca Chiarugi

Copy Writer: Stefano Biasi

 

Casa di produzione: Think Cattleya

Regia: Alex Avella 

Executive Producer: Ivan Merlo

Producer: Federica Talone, Gabriella Formica

Dronista: Rocco Didio 

DOP: Tommaso Terigi

Scenografia: Luca Vitetta

Costumi: Giulia Tagliaferri

Musica: Matteo De Marinis

Editing e post-produzione: Andrea Vavassori