Video

Saatchi&Saatchi firma un nuovo capitolo della campagna Mutti 'Ode al pomodoro'

Ancora una volta, è il poeta cileno Pablo Neruda ad ispirare la campagna ma con altri versi, perché la comunicazione si sposta adesso dalla filiera, cioè dai campi di raccolta, alla tavola, dove il pomodoro Mutti porta tutta la sua freschezza, ma anche al tema della convivialità, del piacere di stare insieme e della bontà di un prodotto apprezzato da bambini, giovani e adulti. Nello spot focus su la Passata e la Polpa.

Dopo il successo di ‘Ode al Pomodoro’, Mutti torna on air con una nuova edizione dello spot, firmata da Saatchi & Saatchi, che celebra l’eccellenza e il gusto autentico dei prodotti Mutti. Ancora una volta, è il poeta cileno Pablo Neruda ad ispirare la campagna ma con altri versi, perché la comunicazione si sposta adesso dalla filiera, cioè dai campi di raccolta, alla tavola, dove il pomodoro Mutti porta tutta la sua freschezza, ma anche al tema della convivialità, del piacere di stare insieme e della bontà di un prodotto apprezzato da bambini, giovani e adulti. 

‘Ode al Pomodoro 2’ mette in scena uno dei simboli dell’eccellenza “made in Italy” con un focus su due prodotti, la Passata e la Polpa, che profumano e colorano le cucine degli Italiani da sempre. Le parole uniche di Pablo Neruda, accompagnano lo spettatore in un viaggio visivo in cui il pomodoro diventa prezioso ingrediente, simbolo di convivialità e familiarità, dell’amore per il buon cibo che caratterizzano la cucina italiana e mediterranea.

 “Con questa rinnovata campagna Mutti vuole trasmettere ancora una volta l’amore che, da sempre, l’azienda pone nel creare prodotti di qualità, per offrire alle persone tutta l’autentica bontà del miglior pomodoro italiano. Lo stesso sentimento che ritroviamo nelle nostre case quando cuciniamo per le persone che amiamo, per offrire loro l’eccellenza in termini di qualità e gusto” - spiega Guerrino Beccacece, Direttore Marketing Mutti.

Il colore rosso vivo domina le scene evocando i campi presenti nella prima edizione dello spot,   mentre le ambientazioni e i gesti richiamano la naturale quotidianità familiare. Rimangono inalterati il jingle e il tone of voice ma, rispetto alla versione precedente, la nuova ‘Ode al Pomodoro’ privilegia l’ambientazione indoor, permettendo allo spettatore di sentire, gustare e percepire cinematograficamente il ribollire della passata, la versata della polpa, il mestolo di legno che affonda nel sugo. Lo spettatore si trova così immerso in un’autentica atmosfera familiare, insieme ai rappresentanti delle diverse generazioni, attori nelle diverse ambientazioni di consumo.

La campagna, in onda dal 21 marzo, è in programma sulle principali reti generaliste, digitali e satellitari con filmati da 30 secondi e sarà declinata con una pianificazione video sui maggiori siti web in linea con il target. Il filmato è disponibile anche sui canali ufficiali Facebook Mutti Pomodoro, Twitter MuttiPomodoro e YouTube muttipomodoro.

Il lancio prevede un primo flight di due settimane caratterizzato da una forte pressione in termini di GRP e proseguirà successivamente per tutto il corso dell’anno. 

 

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana

Direttori Creativi: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli

Direttore Creativo Cliente - Copywriter: Paola Rolli

Direttore Creativo Cliente - Art Director: Paolo Montanari

TV Producer: Manuela Fidenzi

Head of Tv: Raffaella Scarpetti

TV Producers Coordinator: Erica Lora-Lamia

Casa di produzione: The Family

Regia: Casper Balslev

DOP : Rasmus Videbaek

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer : Rossana Ceriani

Scenografia: Luana Raso

Costumi: Germana Melodia

Food Stylist: Roberta Benedetti

Color grading: Corte 11

Post video: My Avalon

Voce: Max Malatesta

Musica: “Ode” di Raffaele Ambrosini - Franco Cleopatra

Post audio: Catsound

Team account: Ivana Costa, Giuseppe Colasurdo

Pianificazione media: Maxus Global

 

 

EC