Video

'Select' icona di venezianità nel film 'Lasciami andare'

L'ingrediente dello Spritz Veneziano è stato scelto per rappresentare la preparazione dello stesso in una scena del film di Stefano Mordini. Sabato 12 settembre la pellicola ha chiuso la 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e sarà distribuita in sala da Warner Bros. Pictures dall’8 ottobre su tutto il territorio nazionale.

In occasione del suo Centenario, Select - nato nel 1920 nel Sestiere di Castello a Venezia e ingrediente insostituibile dell’autentico Spritz Veneziano - si conferma come una delle icone della città, scelta per rappresentare la preparazione dello spritz in una scena del film “Lasciami andare”, ambientato proprio a Venezia.

Lasciami Andare è un thriller psicologico per la regia di Stefano Mordini con un cast d’eccellenza: Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa e Serena Rossi. Nel film Marco (Stefano Accorsi) scopre di aspettare un figlio dalla sua compagna Anita (Serena Rossi). Finalmente un raggio di luce nella vita di Marco, messa duramente alla prova dal dolore per la scomparsa di Leo, il suo primogenito avuto con la prima moglie Clara (Maya Sansa). Improvvisamente però, nella vita di Marco d della sua ex moglie, irrompe Perla (Valeria Golino), la nuova proprietaria della casa dove la coppia abitava fino al tragico incidente. La misteriosa donna sostiene di sentire costantemente una strana presenza e la voce di un bambino che tormenta sia lei che suo figlio.

Marco si ritrova così combattuto tra i legami del passato e un futuro ancora da scrivere.

Select è stato inserito per raccontare in modo autentico un momento di convivialità all’interno di un locale tipicamente veneziano. Nella scena compare l’iconica bottiglia posizionata sul bancone, dove un barman sta preparando l’originale Spritz Veneziano con Select. L’operazione è stata curata da QMI.

Sabato 12 settembre il film ha chiuso la 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e sarà distribuito in sala da Warner Bros. Pictures dall’8 ottobre su tutto il territorio nazionale.