Video

smartclip firma la campagna Euromaster su Addressable TV puntando sulla targetizzazione. Pianifica Havas Media

La campagna a supporto della promozione invernale è stata distribuita sul network di smartclip e gestita da Havas Media con i formati Lanner Standard e Click-to-Video. Per raggiungere un’audience mirata e targettizzata, la campagna è stata pianificata in ottica di geo targettizzazione comprendendo unicamente le province dove sono presenti i centri Euromaster.

smartclip, piattaforma ad-tech aperta per i broadcaster europei, realizza una campagna su Addressable TV per Euromaster, la grande rete europea di Centri di Servizio pneumatici e manutenzione auto, a sostegno della promozione invernale. La comunicazione, della durata di due settimane, è stata distribuita da smartclip sui canali del proprio network premium e gestita da Havas Media che ne ha curato la pianificazione.

Lanner Standard e Lanner Click-to-Video sono stati i formati scelti da Euromaster per l’implementazione della campagna. Si tratta di banner a forma di L che appaiono a lato dello schermo durante il programma televisivo e permettono una pianificazione impattante ma non invadente rispetto all’attività dell’utente. In particolare, il formato Click-to-Video consente al telespettatore di scegliere se continuare o meno l’esperienza con il Brand, semplicemente cliccando il tasto OK del telecomando per accedere a un video di approfondimento.

Per raggiungere un’audience mirata e targettizzata, la campagna è stata pianificata in ottica di geo targettizzazione comprendendo unicamente le province dove sono presenti i centri Euromaster. Nella creatività è visibile inoltre il valore della promo che incentiva gli utenti a scoprire di più circa le modalità di adesione.

“Siamo orgogliosi della collaborazione con Euromaster che ha permesso di poter esprimere le potenzialità di targettizzazione della nostra piattaforma per le campagne di Addressable TV”, dichiara Giuseppe Bronzino (nella foto), Managing Director di smartclip Italia. “L’azienda ha deciso di puntare su due formati facendo leva sulla geo-targettizzazione. Grazie a questa modalità di pianificazione televisiva è stato possibile trasmettere messaggi pubblicitari specifici a determinati target, raggiungendo in maniera semplice e precisa la propria audience di riferimento, mettendo loro a disposizione informazioni mirate”.

“Le nuove tecnologie come l’Addressable TV portano benefici enormi quando si tratta di pianificare una campagna promozionale con l’obiettivo di colpire uno specifico target. La televisione è un mezzo fondamentale su cui veicolare i propri messaggi ma avere la possibilità di ottenere una targettizzazione mirata è il vero valore aggiunto di questa modalità di adv”, afferma Chiara Piccinelli, eBusiness Manager di Euromaster. “In smartclip abbiamo trovato il giusto partner per la realizzazione della campagna a supporto della nostra promozione invernale, abbiamo potuto scegliere su quali canali veicolare il nostro messaggio e a quale target mostrarlo, realizzando una campagna mirata capace di coinvolgere solo utenti potenzialmente interessati nelle località target”.