Video

'Basta bottiglie pesanti da trasportare', lo dice Sodastream in tv

Lo spot da 15’’, on air dal 15 luglio al 25 agosto, è stato ideato dal team creativo di SodaStream, pianificato da Carat e trasmesso sulle reti RAI e Mediaset. La campagna è stata inoltre declinata sui canali Facebook e YouTube dell’azienda.

E’ on air dal 15 luglio al 25 agosto la nuova campagna tv di SodaStream 'Basta bottiglie pesanti da trasportare', un claim forte e vincente che esprime con un linguaggio semplice e divertente quanto sia pratico bere un bicchiere d’acqua frizzante con SodaStream.

Lo spot da 15’’ è stato ideato dal team creativo di SodaStream, pianificato da Carat e trasmesso sulle reti RAI e Mediaset. La campagna è stata inoltre declinata sui canali Facebook e YouTube dell’azienda.

"Dopo un’importante campagna ADV sui principali quotidiani e periodici italiani, torniamo in televisione con un nuovo spot dedicato a Spirit, il gasatore risultato Migliore del test di Altroconsumo e Eletto Prodotto dell’Anno 2018; per raggiungere i nostri potenziali consumatori abbiamo scelto di realizzare uno spot impattante che punta sulla fatica di trasportare le casse d’acqua e comunicare SodaStream come l’irrinunciabile alleato di casa", afferma Petra Schrott, Responsabile Marketing di SodaStream Italia.

Con la bella stagione e l’arrivo del caldo cresce, infatti, il consumo di bevande rinfrescanti e naturalmente di acqua, sempre più del rubinetto, come emerge da una ricerca commissionata dall’Associazione Aqua Italia, secondo cui il 71,8% delle famiglie italiane, sceglie l’acqua a km zero.

"Con la nostra campagna vogliamo anche riportare all’attenzione il tema della lotta di Sodastream contro l’uso eccessivo di plastica, una battaglia che da inizio anno ha anche un supporto dall’UE con la nuova Direttiva sull’acqua potabile. Con Sodastream una famiglia di quattro persone che utilizza acqua del rubinetto può risparmiare in un anno fino a 3.000 bottiglie di plastica: un’abitudine che fa bene alla salute e all’ambiente",  conclude Petra Schrott.

Guarda lo spot

SP