Video

Ogilvy & Mather vince la gara e firma la campagna ePRICE

La campagna nasce con l’obiettivo di dare nuova notorietà al brand. Protagonista della storia è per questo un tecnico ePrice che rappresenta una persona vera, competente, appassionata e sicura di sé. Lo spot nei formati 30” e 15” andrà on air sulle reti Publitalia e nel corso dell’anno avrà anche dei tagli promozionali a 15”. La pianificazione è a cura di Mindshare.

Parte oggi, 23 settembre, la campagna tv firmata da Ogilvy & Mather che sigla la recente collaborazione con il brand ePRICE, e-commerce italiano specializzato nella vendita di grandi elettrodomestici, tv, elettronica e informatica. L'incarico sarebbe stato assegnato all'agenzia tramite gara.

La campagna nasce con l’obiettivo di dare nuova notorietà al brand. E lo fa capitalizzando sul suo fiore all’occhiello - il servizio - che consente di portare direttamente a casa non solo prodotti ma anche soluzioni, combinando così il meglio dell’online, il prezzo, al meglio del negozio sotto casa, ovvero professionalità e vicinanza.

Guarda lo spot

Protagonista della storia è per questo un tecnico ePrice che rappresenta una persona vera, competente, appassionata e sicura di sé. Un uomo che bada alla sostanza e all’efficienza. Un vero e proprio eroe epico, ma senza le connotazioni fisiche tipiche dell’eroe: non un belloccio muscoloso, ma un normalissimo uomo con la pancetta, pieno di sicumera perché quando si tratta di grandi elettrodomestici, sa sempre dove mettere le mani.

Perché lui è nato con questa vocazione che coltiva fin da bambino. E così, con ironia ed empatia seguiamo il nostro protagonista nel passaggio all’età adulta quando con la stessa passione e lo stesso talento consegna, installa e ritira una lavatrice usata.

Il film si chiude sul payoff Ti serve che comunica con una verbalizzazione semplice, diretta e umana la volontà di ePrice di stabilire una relazione di vicinanza tra marca e consumatore.

Lo spot nei formati 30” e 15” andrà on air sulle reti Publitalia e nel corso dell’anno avrà anche dei tagli promozionali a 15”. La pianificazione è a cura di Mindshare.

SP

 

 

Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino
Giordano Curreri
Alessandra Brianti
Margherita Maestro

 
Mercurio Cinematografica
Peter Harton