Video

Stile per ogni stagione: nasce la nuova Fiat 500 Collezione. Leo Burnett firma lo spot con L'Uomo Vogue. Pianifica Starcom

La comunicazione della serie speciale dedicata all'autunno nasce dalla collaborazione tra il marchio Fiat e il magazine di Condé Nast. Ed è proprio con la copertina de "L'Uomo Vogue" che viene lanciato il nuovo spot pianificato da Starcom.

Asseconda le stagioni della moda, ma non passa mai di moda. Risiede anche in questo dettaglio l'unicità della Fiat 500 che oggi sfila in nuove vesti. Dopo la serie speciale per la stagione primaverile presentata allo scorso Salone di Ginevra debutta, infatti, in anteprima assoluta, la nuova serie speciale Fiat 500 Collezione dedicata all'autunno, pensata per una clientela  moderna e connessa, che vive appieno i divertimenti, la cultura e la socialità urbana, e che potrà ordinare la nuova vettura in tutte le concessionarie Fiat dal 13 ottobre.

Non è la prima volta che 500 è protagonista nel mondo della moda. Tra le tante serie speciali, si possono ricordare la 500 by Diesel, che fu la prima di una lunga serie ed esordì esattamente dieci anni fa, la 500C by Gucci del 2011, la 500 Riva del 2016 e le 500-60esimo e Anniversario, dedicate al sessantesimo compleanno dell'icona di casa Fiat. Anche attraverso queste declinazioni la Fiat 500 ha 'rivoluzionato' le regole tradizionali del mercato, dimostrando come una piccola vettura possa esprimersi in molteplici linguaggi tutti diversi ma accomunati dal successo. 

Guarda il video

La comunicazione della nuova Fiat 500 Collezione nasce dalla collaborazione tra il marchio Fiat e L'Uomo Vogue, il magazine di Condé Nast   Ed è proprio con la copertina de "L'Uomo Vogue" che viene lanciato il nuovo spot della Fiat 500: "Nuova 500 Collezione, styled by L'Uomo Vogue" firmato Leo Burnett e pianificato da Starcom.  Il magazine viene mostrato attraverso un'inquadratura che consente di scorgere il volto del modello sulla cover. I suoi occhi e il suo volto iniziano a muoversi come se stesse seguendo qualcosa: la nuova Fiat 500 Collezione è entrata nella stanza e il suo passaggio sfoglia le pagine della rivista che si fermano proprio alla sezione dedicata allo stile: abiti, oggetti di design, orologi e tanti altri accessori cult che prendono vita, attratti dallo stile irresistibile della 500, ed entrano all'interno dell'auto. Del resto l'icona di casa Fiat è da sempre un vera e proprio fashion magnet, catalizzatore di stili e tendenze.
E quando la rivista si chiude è proprio la Fiat 500 Collezione a diventare la vera protagonista del magazine e a campeggiare sulla copertina come una top model.

 

CREDITS

Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Creative Director: Cristiano Nardò

Art Director: Domenico Culzoni

Copywriter: Giorgia Pittau

Account Directors: Paolo Griotto – Morena Sgarbi

Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso

TV Producer: Francesca Bocci

CDP – Indiana

EXECUTIVE PRODUCER: Karim Bartoletti         

PRODUCER:Silvia Bergamaschi

DIRECTOR: Virglio Villoresi

DOP: Diego Indraccolo                                           

POSTPRODUZIONE: Proxima

MIX: Opera Music

 

EC