Video

Tonno Consorcio torna in tv con la nuova campagna firmata Armando Testa

Ironia e leggerezza sposano l’alto livello stilistico della regia di Paolo Genovese, con Filmmaster Productions che ha realizzato la campagna multisoggetto on air con la pianificazione di Zenith sulle principali emittenti tv e sul web.

La celebre azienda spagnola di prodotti ittici di alta qualità è on air con la nuova campagna tv firmata Armando Testa, che si è aggiudicata la campagna dopo una consultazione tra diverse agenzie (leggi news).

Da sempre alla ricerca di una creatività distintiva ed ironica, che si stacchi dagli stilemi abitualmente usati dai competitor, Consorcio ha scelto una strada che risponde all’obiettivo di posizionare il suo tonno a livello premium, ma in modo ironico e non convenzionale.

E’ così che, con la direzione creativa di Michela Sartorio e Monica Pirocca, è nata l’idea “Quando un tonno è il migliore…è lui che sceglie te”. Idea che ribalta il meccanismo consueto dell’acquisto nel quale è il consumatore a scegliere il prodotto, ma non quando si tratta di un prodotto con la qualità di Consorcio! Infatti, come spiega il claim, “Consorcio. Non pesca il primo che passa”.

Ironia e leggerezza sposano l’alto livello stilistico della regia di Paolo Genovese, con Filmmaster Productions. Il regista ha dichiarato: “Un’idea forte ed originale. Una campagna coraggiosa nell’evitare gli stereotipi di comunicazione tipici degli spot di food“.

La campagna, multisoggetto, è on air con la pianificazione di Zenith dal 17 giugno, anticipata da un teaser, sulle principali emittenti e sul web. Chi sarà scelto dal tonno e chi no? Preparatevi a scoprirlo.

Credits:

Agenzia: Armando Testa Milano
Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
Team account: Benedetta Buzzoni e Federica Drogo
Casa di produzione: Filmmaster Production
Executive Producer: Michela Gabelli
Regia: Paolo Genovese
Fotografia: Alessandro Bolzoni
Musica: Serena Menarini e Alessandro Branca (Human Touch)