Video

Con 'Viaggio in Italia', Salvatores, Indiana Production e Rai Cinema invitano a raccontare da casa l'Italia e gli italiani alle prese con la crisi e l'emergenza sanitaria

Il docu-film verrà interamente realizzato in smart working con il contributo dei filmati di vita privata che le persone invieranno alla produzione dopo averli girati da casa con le proprie telecamere e gli smartphone.

Un film che attraverso le fotocamere e gli smartphone di ciascuno, testimonia la quotidianità degli italiani mentre  stanno in casa, spiegandone emozioni e attese per il futuro.  Una narrazione 'inhouse' con la regia di Gabriele Salvatores e la produzione di Indiana Production  (Aka Indiana), in collaborazione con Rai Cinema. E' Viaggio in Italia, un film collettivo che racconta  l'Italia e gli italiani alle prese con una delle più grandi emergenze sanitarie della storia.

Il docu-film verrà interamente realizzato in smart working  con il contributo dei filmati di vita privata che le persone invieranno alla produzione.

Guarda il video di presentazione qui

Per partecipare, basta girare un video, caricarlo sul proprio profilo Instagram, taggare la pagina  @viaggioinitaliailfilm, aggiungere gli hashtag #viaggioinitaliailfilm e #raicinema.

E' inoltre possibile inviare il video via mail all’indirizzo viaggioinitalia@indianaproduction.com

Gli autori dei video selezionati saranno ricontattati dalla produzione.