Video

Worldz lancia la campagna " lasciati ispirare da chi è vicino a te": un video virale per riscoprire il valore di un consiglio di un amico

In un video la piattaforma racconta tutta la forza del nostro essere sociali e il valore del consiglio di un amico, da cui spesso dipendono le nostre scelte.

Ognuno di noi sta vivendo questi giorni insoliti attraverso modalità personali di ritiro casalingo: qualcuno ha
riscoperto il piacere della lettura, qualcuno sta sperimentando nuove ricette in cucina, molti stanno scoprendo cosa significa lavorare da remoto e molti stanno operando in smart working solo un po’ più del solito. Alcuni stanno creando meme online per vivere questo momento con una risata in più e altri stanno trascorrendo il tempo libero facendo shopping online.

Quello che forse però ci rende più orgogliosi come persone, al di là della capacità di adattarsi al cambiamento, è
forse la volontà di restare uniti nonostante le distanze fisiche. I balconi sono diventate le nuove piazze dove ci si riunisce per incontrarsi, mettere musica a tutto volume, ballare, cantare e, perché no, mettersi una mano sul petto e sentirsi un po’ più italiani ascoltando l’Inno d’Italia.

Anche online i social network e il web si stanno riempiendo di messaggi positivi, raccolte fondi e operazioni di supporto reciproco. È così che il web diventa una nuova città da esplorare, all’interno della quale navigare per fare le cose di tutti i giorni: acquistare la spesa, pagare le bollette, incontrare colleghi, amori e amici. È così che Facetime, Skype o simili si affollano di persone che si sorridono a distanza di sicurezza con un bicchiere in mano o diventano la stanza in cui chi si manca può dirsi “ci riabbracceremo presto”.

“È su questa voglia di collettività che si fonda il nostro progetto”, spiega Barbara Grimaldi Brand Manager di Worldz.
“Per qualsiasi persona i propri contatti sociali sono fondamentali e, in una quotidianità normale, siamo abituati a
interagire costantemente con chi è “vicino” a noi. Abbiamo bisogno del confronto per poter fare le nostre scelte,
poter essere chi siamo”.

L’ultimo video di campagna realizzato da Worldz racconta proprio il tema di un mondo connesso dove le persone
fanno parte di un unico ecosistema; del fatto che ogni persona singolarmente si ritrova tutti i giorni davanti a delle scelte da compiere e, per affrontarle, spesso si affida al consiglio di un amico, qualcuno che ha già vissuto
quell’esperienza e può prepararci e consigliarci.

“Il nostro concept di campagna è: “lasciati ispirare da chi è vicino a te”, oggi che saremo anche lontani ma più che
mai connessi, anche grazie al nostro software che consente agli utenti di condividere consigli d’acquisto, valorizzando il suggerimento di un amico che resta a oggi la migliore forma di advertising per i brand e uno strumento efficace di crescita per le persone”.