Video

WWF Travel debutta sul circuito Moviemedia con la prima campagna pubblicitaria firmata Yes I Am

Dallo scorso 26 settembre, per un mese, e da gennaio 2020, è on air lo spot abbinato ad un concorso, al quale hanno aderito circa 1000 sale cinematografiche della concessionaria. Il film realizzato dall’agenzia creativa di Roma ribalta le logiche del documentario e così il viaggiatore diventa la specie da difendere e da proteggere dal turismo di massa.

WWF Travel, il tour operator di WWF Italia, sbarca al cinema sul circuito Moviemedia con la sua prima campagna pubblicitaria dal claim incisivo e impattante che rispecchia appieno i suoi valori e gli obiettivi : 'Da oltre 50 anni lavoriamo per salvare il pianeta; oggi vogliamo salvare anche le tue vacanze'. 

Dallo scorso 26 settembre, per un mese, e da gennaio 2020, in abbinamento ad un concorso studiato ad hoc, in circa 1000 sale cinematografiche del circuito Moviemedia, uno dei concessionari più importanti nel panorama nazionale, sarà trasmesso lo spot che invita a esplorare il mondo con modalità nuove, allontanandosi dagli itinerari di massa per scoprire il mondo e chi lo abita con consapevolezza, sensibilità, preparazione, attenzione e rispetto; pilastri fondanti sui quali è nato WWF Travel.

Lo spot realizzato dall’agenzia creativa Yes I Am di Roma, ribalta, in modo ironico, le logiche del documentario e così il viaggiatore diventa la specie da difendere e da proteggere dal turismo di massa, dalla banalità e da format di vacanza ripetitivi e scialbi. Il video, della durata di 40”, attraverso immagini suggestive e una voce fuori campo sulla falsariga di un vero documentario, invita lo spettatore a ritrovare il piacere di un viaggio unico, sostenibile e autentico come quelli proposti da WWF Travel.

“Abbiamo trovato in Moviemedia il partner ideale per la realizzazione di questo progetto in quanto ha condiviso con noi un progetto, un percorso, che non si esaurirà con il solo spot ma che proseguirà per tutto il 2020 con un concorso e varie collaborazioni all’insegna della sostenibilità ambientale”. Dichiara Antonio Canu, Presidente WWF Travel. “Riteniamo che le sale cinematografiche siano un canale molto efficacie per la diffusione di una campagna come la nostra che punta ad emozionare perché il grande schermo enfatizza l’uso di immagini coinvolgenti ed ha un audio avvolgente che rende lo spot ancora più impattante. Riteniamo inoltre che il target degli spettatori cinematografici sia in linea con i valori che noi diffondiamo, legati alla sensibilità ambientale e al turismo sostenibile e consapevole che noi proponiamo”. Prosegue Antonio Canu.