Video

Ermanno Scervino sceglie Young Digitals per la campagna del making of della collezione Spring Summer 2018

L'obiettivo del progetto è valorizzare l’anima artigianale del brand, raccontando le diverse fasi di produzione sartoriale degli abiti. Per illustrarli in una comunicazione efficace e multicanale, l'agenzia ha scelto un approccio visual con uno shooting e un video ideato e prodotto da AQuest Production Studio.

Young Digitals è stata scelta dalla Maison Ermanno Scervino per sviluppare il concept e produrre alcuni contenuti foto-video inediti relativi al making of della collezione Spring Summer 2018. Obiettivo del progetto è valorizzare l’anima artigianale del brand, illustrando le diverse fasi di produzione sartoriale degli abiti. La cura per il dettaglio, i materiali più pregiati e la loro lavorazione dal sapore couture sono i tratti distintivi di Ermanno Scervino. Per illustrarli in una comunicazione efficace e multicanale, YD ha scelto un approccio visual che reinterpretasse il making of stesso, a corredo di un concept ricamato sui valori fondanti del brand.

Gli scatti, realizzati in sinergia con le riprese, valorizzano i capi grazie a composizioni equilibrate, inquadrature studiate ad hoc, luce morbida e pose che esaltano la leggerezza dei materiali, il colore, l’attenzione al dettaglio. Il video, realizzato per essere declinato anche in cut adatti all’uso social, è stato ideato da YD e prodotto da AQuest Production Studio con una struttura che di fatto sovverte le riprese tradizionali dal ritmo lento e disteso sul processo di produzione. Si è infatti optato per un output visual dinamico, esploso per impulsi, e soprattutto emozionale. Un effetto aumentato anche grazie al sound design realizzato ad hoc e dalla rapida transizione fra i frame, con sovraimpressione di testo a sottolineare gli elementi più rilevanti.

“Per un brand che ha nell’heritage e nel know-how una parte integrante del proprio DNA, è
fondamentale rendere comprensibile e rilevante la propria identità al pubblico, trasmettendone il valore al di là dei formati o dei canali di comunicazione. Abbiamo lavorato con questo obiettivo in mente e l’abbiamo declinato sia nel nostro concept che negli output visual, creando contenuti di campagna perfettamente adattabili anche ad un utilizzo sui canali digital,” ha dichiarato Michele Polico, founder e CEO di YD.

 

CREDITS:

Agenzia: Young Digitals
Ceo: Michele Polico
Direttore Creativo: Paolo Orsacchini
Art Director: Chia Hsieh
Film Director: Francesco Bonato
DP - editing specialist: Nicola Rossi
Music - Sound Design: Alessandro Franceschini