Agenzie e Partner

Caffeina

Siamo una Italian Creative Company. Un player indipendente che crede nella Creatività, come approccio a tutto ciò che è innovazione per persone e brand, e nel Digital, come starting point a partire dal quale si può costruire qualsiasi cosa. Il nostro obiettivo è aiutare i clienti a trasformarsi in Experience Brand e per tenere fede a questa promessa, creiamo Impactful Experience che iniettano nuova energia nella relazione tra persone e marche.

PUNTI DI FORZA
Creative Company significa unire mondi estremamente differenti, che mettono a sistema le sei aree di Caffeina: Strategy, Technology, Communication, Design, Client Services e Corporate. Ciò permette, da un lato, di andare oltre il pensiero classico d’agenzia, di prendere le strade difficili o esplorare quelle ancora da scoprire per creare innovazione e trovare nuove soluzioni; dall’altro, la capacità di organizzare, dare struttura, definire flussi chiari e coerenti. La creatività va infatti oltre la comunicazione: scaturisce dall’integrazione di mondi, discipline e metodi diversi, che vanno dal pensiero creativo tradizionale, alle tecniche di design thinking, dalla conoscenza tecnologica alle metodologie di progettazione e alla capacità di analisi strategiche sul business.

SERVIZI OFFERTI
La nostra offerta e conseguentemente i nostri team di lavoro, sono strutturati in 5 macroaree di servizio attivabili in base alle esigenze progettuali:
Integrated Marketing - La unit di Integrated marketing progetta strategie e sviluppa idee creative che aiutano i manager ad affrontare la sfida principale per i brand nell'età moderna: essere rilevanti nella vita quotidiana delle persone. Ogni idea si basa su una solida piattaforma strategica, costruita su base analitica, per supportare l’ideazione di campagne ed esperienze.
Digital Product - La Digital Product Unit supporta i brand più ambiziosi nei loro sforzi di innovazione digitale. Manteniamo questa promessa attraverso un approccio moderno, agile e interfunzionale allo sviluppo di servizi e prodotti che offre esperienze piacevoli e funzionali agli utenti finali.
Content - La nostra Content Unit crea e realizza grandi storie per i brand per avere impatto in ogni punto di contatto del percorso del cliente. Se la pubblicità è un rilevatore di consapevolezza a breve termine, il contenuto alimenta una connessione a lungo termine con i clienti attuali e potenziali. Caffeina Studios: La nostra casa di produzione interna, riunisce registi, video maker, fotografi, visual designer e photo producer che collaborano costantemente con team multidisciplinari in Caffeina per creare contenuti sorprendenti, lavorando come un unico team.
Digital Media - La unit di Digital Media supporta i brand nel creare esperienze di contenuto pertinenti e in grado di trasformare l'attenzione degli utenti in target in azioni. Lavoriamo con un approccio alla pianificazione dei media guidato dalle persone e basato sui dati che riunisce obiettivi di performance e di awareness.
Research & Insight - L'unità di R&I ha costruito una metodologia di ricerca per testare anticipatamente intuizioni, prodotti digitali e concept creativi di comunicazioni che consentono la creazione di idee ed esperienze incentrate sulle persone e sui loro bisogni. Abbiamo un UX Lab dedicato in cui gestiamo focus group e ci avvaliamo di un panel proprietario di consumatori.


 
Caffeina
Via La Spezia, 90
43125 Parma, (PR)
Via Tortona, 37 (℅ Tortona37 Ed. 4)
20144 Milano (MI)
Largo Angelo Fochetti, 28
00154 Garbatella, Roma (RM)
www.caffeina.com
info@caffeina.com
Luca Sioli
group account director
luca.sioli@caffeina.com
Assicurazioni; Bevande/Alcolici; Chimica/Plastica/Farmaceutica; Commercio/Distribuz./Esercizi; Comunicazione e servizi; Cosmesi/Estetica/Personal Care; Ecologia/Ambiente; Economia/Finanza/Banche; Educazione/Formaz./Scuola/Università; Elettrodomestici/Elettronica; Energia/Termotecnica; Media; Moda/Accessori/Gioielli; Musica; No Profit/Fondazioni; Sanità; Sport/Tempo libero/Attrezzature; Telecomunicazioni; Turismo/Alberghi
Anno di fondazione: 2012
Giro d'affari: 8,5 mln di euro (2020)
Numero addetti: 130
Capitale sociale: 50.000 euro
Tiziano Tassi
partner & ceo

Antonio Marella
partner & coo

Henry Sichel
general manager

Gaetano De Marco
executive strategy director

Domenico Manno
executive creative director

Stefan Manastirliu
design director

Alessandro Casu
technology director
NC Digital Awards 2016
Progetto ‘Giorgio Armani Frames of Life’
1° Classificato - Categoria Siti di prodotto e micrositi

NC Digital Awards 2016
Progetto ‘Bauli new website’
1° Classificato - Categoria Siti di società non quotate

NC Digital Awards 2016
Progetto ‘Hello bank!’

1° Classificato - categoria App

Deloitte Tech Fast 500 EMEA
(2016-2017-2018)

Top 3 aziende a crescita più veloce in Italia

NC Digital Awards 2019
Premio dell’editore
Agenzia Indipendente dell’Anno’
Kinder, Nutella, Rado, Parmalat, Zymil, Enel X, Alessi, AON, ABB, Chiesi Group, BNL-BNP Paribas, AIRC, Allianz, Crédit Agricole, Santàl, E-Distribuzione, Naj-Oleari, Carrefour, Kellogg’s, Pringles, Etro, Fay, Genialloyd, Allianz, UBI Banca