Agenzie e Partner

Connexia

Connexia è la prima marketing & communication data driven agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business. Anche, e soprattutto, quando sono molto ambiziosi. Ogni giorno pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono analytics, strategia, creatività. Lo facciamo con passione e competenza, con un approccio data-driven e misurando ogni singola azione e attività.
 

PUNTI DI FORZA
Grazie ad un team di 90 consulenti esperti di comunicazione, che monitorano costantemente trend e scenari per intercettare i segnali del cambiamento e anticipare la prossima direzione della comunicazione, raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, perché è nella nostra natura creare percorsi di comunicazione che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque: dal digital al mobile, passando per eventi, PR e Media Relation. Pensiamo social ma non abusiamo delle definizioni storytelling ed engagement: connettiamo le giuste audience ai messaggi di comunicazione dei brand attraverso l’ideazione di esperienze memorabili.
 

SERVIZI OFFERTI
Da 20 anni, grazie alla propria expertise, Connexia crea relazioni efficaci tra il brand e i suoi stakeholder attraverso all’attivazione mirata e strategica di tutti i media.
L’ampia gamma dei servizi offerti da Connexia la colloca in cima alle agenzie italiane leader nelle attività di PR & Media Relation, Web Marketing, Social Media Marketing e Mobile.

Consumer Insight
Le audience di riferimento sono ovunque e noi ne studiamo i comportamenti. Integrando le competenze di Doxa e DuePuntoZero, analizziamo dove interagiscono e cosa dicono i clienti, i fan e i follower; costruiamo modelli che integrano ed arricchiscono il CRM.

Strategy
Partiamo dagli obiettivi di comunicazione e di business dei brand: definiamo le priorità e le linee guida di ogni azione di comunicazione. Scoviamo i trend, intercettiamo il giusto target, anticipiamo criticità ed opportunità di comunicazione. 

Creativity & UX
Pensiamo a idee outstanding ma realizzabili, memorabili ma pragmatiche. Ma soprattutto vogliamo sempre che la nostra creatività sia misurabile. Posizioniamo brand e prodotti sempre al centro dell’attenzione esaltandone i valori in ogni touchpoint.

Content Marketing
Costruiamo i messaggi per essere rilevanti nel momento giusto, sul media di riferimento e con il tone of voice più appropriato. Guadagniamo l’attenzione delle audience di riferimento, senza essere invadenti ma arricchendo l’esperienza del consumatore.

Digital Solution
Realizziamo piattaforme digitali in grado di raccontare il brand, i momenti di comunicazione e per raggiungere obiettivi di business. Lo facciamo definendo ogni livello di tecnologia, il giusto linguaggio e garantendo la più solida infrastruttura.

Influencers & Media
Abbiamo costruito negli anni relazioni forti con i media, sappiamo come veicolare ogni tipologia di contenuto. Studiamo e analizziamo quali sono i giusti influencer da coinvolgere in ogni operazione di comunicazione e business.

Experiences & Live Events
Connettiamo le audience ai brand non solo nel mondo digitale ma anche attraverso la definizione di esperienze nel mondo reale. Siamo sempre live, in ogni touchpoint della comunicazione.

Measurement & Optimization
Definiamo KPI precisi e li teniamo costantemente monitorati; che siano indicatori di awareness, brand positioning, traffico, media coverage, loyalty o vendita, il nostro challenge è rendere tutto misurabile attraverso piattaforme proprietarie e affidandoci a partner qualificati.

 

Connexia
Via B. Panizza, 7
20144 Milano (MI)
Tel. 02 8135541
www.connexia.com
info@connexia.com
Costanza Mastrovalerio
communication manager
Tel. 02 8135541
Mob. 347 2620196
costanza.mastrovalerio@connexia.com
- Arredamento/Design
- Assicurazioni
- Auto/Moto/Cicli/Accessori
- Bevande/Alcolici
- Cartoleria/Giocattoli/Cancell.
- Chimica/Plastica/Farmaceutica
- Commercio/Distribuz./Esercizi
- Comunicazione e servizi
- Cosmesi/Estetica/Personal Care
- Economia/Finanza/Banche
- Edilizia/Costruzioni/Materiali
- Elettrodomestici/Elettronica
- Energia/Termotecnica
- Moda/Accessori/Gioielli
- Musica
- No Profit/Fondazioni
- Sport/Tempo libero/Attrezzature
- Telecomunicazioni
- Turismo/Alberghi
Anno di fondazione: 1997
Giro d’affari: 9,5 mln di euro
Numero addetti: 90
Capitale sociale: 100.000 euro
Paolo D’Ammassa
ceo

Letizia Giottoli
chief operating officer

Massimiliano Trisolino
chief strategy officer
Yamaha Motor, Yamaha Music, Conad, Volkswagen, Gibson, Nespresso, Homedics, Save The Duck, Agnona, Campari, Mylan, Menarini, Decathlon, Daikin, Direct Line, Mutti, Wiko, Banca D'Italia, Nba