Agenzie e Partner

Flu

FLU è un’agenzia verticale di Influencer Marketing che sviluppa e produce progetti e contenuti con influencer.

PUNTI DI FORZA
FLU è stata fra le prime agenzia in Italia a diventare socia sostenitrice dello IAP - Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria iniziando un percorso virtuoso di promozione e trasparenza nel settore dell’Influencer Marketing. FLU ha inoltre fondato, con il partner IPSOS Italia, l’OIM - Osservatorio di Influencer Marketing. Attraverso l’integrazione di attività di ricerca, comunicazione e continuo aggiornamento, l’Osservatorio si pone come obiettivo quello di analizzare l’Influencer Marketing e di individuarne potenzialità e sviluppi futuri.

SERVIZI OFFERTI
FLU è in grado di offrire un servizio tailor made gestendo ogni fase progettuale. Attraverso una piattaforma tecnologica e l’utilizzo di tool dedicati, l’agenzia può analizzare gli insight degli influencer al fine di selezionare i profili più in linea con i brand. Un team creativo studia sempre nuove dinamiche di ingaggio capaci di incrementare la visibilità dei brand tramite i contenuti prodotti dagli influencer. FLU gestisce internamente anche le fasi di management e contrattualistica.
 

CASE STUDY
Valdo
L'iconica bottiglia della limited edition Rosè Floral, è stata raccontata attraverso l’attivazione di nano influencer, molto specializzati sul mondo wine. Durante il Vinitaly di Verona, gli influencer hanno generato buzz relativamente alla presenza del brand Valdo in Fiera. Hanno informato i propri follower della loro presenza alla manifestazione attraverso storie teaser con lo scopo di aumentare l’awareness del brand e invitare la community a far visita allo stand. Ogni influencer ha poi vissuto una speciale experience all’interno dello spazio Valdo, degustando le bottiglie di punta del brand in compagnia di un enologo specializzato. L’experience è stata raccontata tramite story e immagini, riportando gli hashtag di campagna #ValdoRoseFloral e #ValdoForLifeLovers.

Acquario di Genova
L’Acquario di Genova ha lanciato AcquarioPass, una nuova formula di abbonamento che consente accessi multipli all’acquario. Per abbracciare differenti tipologie di audience, sono stati selezionati nano influencer in target young adults e famiglie. Gli influencer hanno ricevuto un abbonamento per entrare in Acquario e produrre nel corso dei mesi contenuti social che potessero presentare Acquario Pass ai loro follower. Ognuno di loro ha raccontato l’experience a proprio modo, inventando ogni volta una storia differente, supportando così la campagna social e facendo emergere il concetto che ogni visita all’Acquario di Genova rappresenta un’esperienza unica.

Weetabix
L’agenzia ha realizzato per il brand di cereali un’innovativa campagna di influencer marketing: 'The Tasty Du'o, nome che prende ispirazione dal numero due, la quantità consigliata di formelle Weetabix per una colazione perfetta. Flu ha fatto dialogare due mondi apparentemente distanti, quello dei fitness addicted e quello dei food influencer, con l’obiettivo di raccontare come con i prodotti Weetabix si possa realizzare una colazione perfetta, al tempo stesso gustosa e adatta ad un target attento ad uno stile di vita sano. Gli influencer dei rispettivi mondi si sono incontrati di persona per metter in pratica tutti i consigli condivisi sui social, partendo proprio dalla cucina, dove hanno realizzato insieme alcune ricette gustose e leggere con i prodotti Weetabix. Tutta la preparazione è stata resa visibile alle proprie fan base sulle rispettive IGTV. Per un coinvolgimento ancora più diretto delle community, gli influencer hanno realizzato un post su Instagram invitando i propri follower a guardare il video di Weetabix su IGTV e chiedendo loro di condividere opinioni e suggerimenti su come mangiare le formelle del brand e raccontare la propria ricetta per la colazione.

Flu
Via Valbrona, 4A
20125 Milano
Tel. 02.45395440
www.flu.agency
info@flu.agency
Rosario Magro
partner e marketing director
rosario.magro@flu.agency
tel. 02 45395440
Comunicazione e servizi
Anno di fondazione: 2018
Giro d’affari: 500.000 euro - 1 mln di euro
Addetti: 6/8
Capitale sociale: 10.000 i.v.
Rosario Magro
partner e marketing director

Sabrina Costa
partner e business director
Lavazza, Montenegro, Weetabix, Valdo, Vileda, Nuk, Dyson, Philips