Agenzie e Partner

Pil associati

Pil associati è un’agenzia di comunicazione indipendente che integra professionalità e competenze nel campo dell’advertising, delle pubbliche relazioni, dei social media e del digital marketing. Una realtà che osserva il mercato e immagina futuri possibili per i suoi clienti, coinvolgendo le persone nella costruzione di un nuovo rapporto col brand. La multidisciplinarietà e la trasversalità consentono a Pil associati di fornire ai suoi clienti soluzioni ad hoc e servizi racchiusi in quattro macro aree: Advertising, Pr, Social Media e Web & Digital. La mission di Pil associati è riassunta nello statement We, The People che sottolinea come siano le persone il vero motore di ogni comunicazione di successo.

Siamo un'agenzia indipendente, ma prima di tutto siamo esseri umani. Trasmettiamo i valori dei brand al mondo. I nostri veri clienti sono le persone. La passione è ciò che ci ispira. Essere visionari è il nostro mestiere(Carlo Boldrini, ceo di Pil associati).

Pil associati sostiene i clienti a far crescere il loro business. Obiettivo dell'agenzia è quello di comporre servizi e conoscenze con creatività e rigore al fine di generare formule comunicative che aiutino i brand ad instaurare conversazioni coinvolgenti. L'agenzia è divisa in tre Business Unit attraverso cui realizza per i propri clienti un servizio di comunicazione e marketing integrato: Public Relations, Social Media, Web & Digital. Oltre alle tre Business Unit esistono quattro Service Unit: Progress Management, Creative, Production, Accounting.

 

SERVIZI

Advertising - collective imagination: Pil associati parte dalla gente per sviluppare strategie di comunicazione in grado di incidere nell’immaginario collettivo.

Pr - popular affinity: Analizzare le abitudini della gente, per individuare i media più idonei a generare un dialogo efficace fra brand e società. Dalla carta stampata alle digital pr, dall’endorsement all’organizzazione eventi, i Pr di Pil associati operano ogni giorno con lo scopo di avvicinare il pubblico, con le sue esigenze, all’universo valoriale di ogni brand.

Social Media - common empathy: Pil associati ascolta la voce delle community, mappando trend e interessi, per sviluppare strategie in grado di generare un ROI. Con rigore e costante voglia di sperimentare monitoriamo lo scenario dei social media.

Web & Digital - human experience: Partire dall’utente per creare digital experience uniche e all’avanguardia, utilizzando le risorse tecnologiche e strategiche più avanzate.

 

Clicca QUI per vedere tutte le case studies dell'agenzia.

Pil associati
via Carlo Botta, 8
20135 Milano
Tel. 02 9288 5858
via Einaudi, 410
62012 Civitanova Marche
Tel. 0733 784 578
www.pilassociati.it
info@pilassociati.it
Anno di fondazione: 2006
Giro d'affari: 2,5 milioni di euro
Numero addetti: oltre 40
Valentina Ottone
Spokesperson
tel. 02 92885858
pr@pilassociati.it
Carlo Boldrini
CEO
Manuela Ilari
Managing Director & CCO
Gianni Fontana
General Manager (sede Milano)
Lorenzo Zazzini
General Manager (sede Civitanova Marche)
Casio G-Shock, Mandarina Duck, Arena, Clementoni, Cult, Hydrogen, Manuel Ritz, Moorer, Premiata, Bruno Magli, Boxeur Des Rues, Silvian Heach, Espadrilles, Ottaviani, Patrizia Pepe (linea junior), Marcelo Burlon Kids, Dirk Bikkembergs, Fendi, Poltrona Frau, Cassina