Editori/Concessionarie

Clear Channel Italia

Clear Channel Italia è una Media Company, leader nel settore dell’Out-of-Home presente in Italia dal 1999 con sedi a Milano, Padova, Roma, Napoli, Bari, Catania e Palermo. Rappresenta circa il 27% del mercato dell’esterna italiano e costituisce un modello innovativo, dinamico e flessibile, caratterizzato da un approccio locale, ma che sfrutta la propria scala globale, utilizzando impianti pubblicitari di elevata qualità. Clear Channel Italia, che ha una distribuzione capillare dei suoi Prodotti/Circuiti (certificati da AudiOutdoor) su tutto il territorio nazionale e nelle principali aree cittadine (Milano, Roma, Napoli, Torino e Triveneto), si distingue per un patrimonio con standard qualitativi a livello europeo. La sua offerta si completa nelle due città di Milano e Verona con la presenza di un sistema innovativo come il Bike sharing grazie al quale, oltre a fornire alla comunità un servizio eco-sostenibile di 'bici pubbliche', Clear Channel Italia gestisce, nei due capoluoghi, prestigiosi ed esclusivi impianti pubblicitari, nonché la brandizzazione delle biciclette e delle bike-station. Competenze distintive e forte attenzione alla qualità, rendono i nostri prodotti importanti protagonisti sullo scenario della pressione pubblicitaria e audience. Clear Channel Italia si differenzia sul mercato attraverso una 'Value Proposition' capace di creare, attraverso distintivi e personalizzati progetti di Comunicazione, una imprescindibile massimizzazione del valore, fondata su quattro colonne portanti per una Comunicazione Pubblicitaria alto performante: 1) Target Audience; 2) Impatto Economico ed Emozionale; 3) Conoscenza e Patrimonio; 4) Servizio Facile ed Efficace.

MISSION
La nostra mission è creare prodotti e servizi che entusiasmino e coinvolgano i consumatori, la comunità, gli advertiser e i partner aziendali. Dobbiamo far crescere e far evolvere i nostri prodotti, assecondando le nuove tecnologie, i nuovi trend e i gusti delle audience che raggiungiamo ogni giorno. I nostri valori chiave ci guidano in tutte le decisioni che prendiamo ogni giorno.
Freedom: Libertà. Clear Channel contempla e promuove la comprensione delle culture locali, lo spirito imprenditoriale delle persone, dei clienti e dei media partner.
Flexibility: Flessibilità. Clear Channel si focalizza sulla pianificazione di campagne studiate su misura, basate sulla segmentazione delle audience, sulla flessibilità creativa e sulla collaborazione con i media partner per massimizzare le opportunità di investimento nei media.
Fulfilling Promises: Rispetto degli Impegni. Clear Channel è fiera della sua reputazione per la sua attendibilità e affidabilità sia dal lato del prodotto che del servizio. Mantenendo gli standard più alti all’interno di tutto il gruppo, è guidata dai risultati e ha come focus il ritorno degli investimenti per i propri clienti. Fa sì che i risultati parlino per noi.
Forward Thinking: Pensiero Innovativo. Clear Channel, pensa da market leader, sviluppa costantemente i suoi network e impiega tecnologie di ultima generazione attraverso il proprio business. È ispirata e guidata dalle idee e sfida la consuetudine per comprendere come si possa contribuire alla sostenibilità e alle iniziative di Social Corporate Responsability.
Fast: Rapidità. Clear Channel crea i prodotti e servizi con rapidità, senza compromettere la qualità. Favorisce la trasparenza nei flussi informativi per permettere decisioni veloci. Punta ad essere leader nell'innovazione e nella creatività. Costruisce relazioni di collaborazione e di fiducia capaci di accelerare la realizzazione dei progetti.
Fairness: Equità. Clear Channel rispetta e accetta le peculiarità distintive di tutti i dipendenti e collabora per creare un ambiente inclusivo dove possano esprimere sé stessi. Si impegna a sostenere il continuo cambiamento delle persone che raggiunge ogni giorno. È fiera del comportamento etico come Company, come Datore di Lavoro e come Business Partner.

SERVIZI OFFERTI
Attualmente Clear Channel Italia gestisce 6.100 poster, oltre 10.200 spazi di arredo urbano, 19.400 impianti speciali di piccolo formato e oltre 1.500 schermi digitali a Milano, in 7 aeroporti e in 30 premium mall confermandosi leader nel mercato dell’Out-of-Home. Clear Channel Italia è specializzata in tutte le aree del mercato dell’OOH. Gli Asset di Clear Channel Italia:
STREET FURNITURE
CCI sviluppa da tempo, con successo, l’arredo urbano, attraverso continue innovazioni tecnologiche. Si è aggiudicata importanti gare di arredo urbano nelle principali città quali Roma, Milano, Napoli, Torino, Verona, Padova, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Palermo e Catania con posizioni Premium assicurando Audience di alta qualità.
BILLBOARD
CCI è leader nei Billboard (backlit 6x3) e gli Spectacular (grandi formati 6x6 e 6x9) che costituiscono ancora un importante asset del nostro patrimonio impianti e da cui sono stati sviluppati dei circuiti cittadini.
DIGITOTEM
Importante implementazione del Digital. Il network Digitotem di Milano, formato da nr. 74 impianti FSU digitali per un totale di 136 facce, è posizionato nelle zone più esclusive e impattanti della città e sviluppa un numero di contatti particolarmente elevato con un’alta interazione. Da gennaio 2017, CCI acquisisce la commercializzazione in esclusiva del circuito M4 OutdoorLiveMedia (10 impianti in location premium).
MALLS
Da inizio 2015 Clear Channel gestisce, in esclusiva con PTA Group, un set esclusivo di soluzioni on e offline per raggiungere in modo diretto, efficace e misurabile i consumatori dei Centri Commerciali italiani. Il patrimonio impianti è considerevole: 342 impianti digitali (618 facce), dotati di schermi verticali a 55’ full HD, installati in 30 centri commerciali premium dislocati in diverse regioni d’Italia.
AIRPORTS
CCI è anche leader mondiale nella pubblicità presso gli aeroporti con una rete di 270 aeroporti in tutto il mondo che raggiunge oltre 1 miliardo di passeggeri. In Europa gestisce 13 scali in nove paesi. In Italia, CCI è gestore, in esclusiva, della pubblicità aeroportuale dei seguenti 7 scali: Roma, Venezia, Ciampino, Treviso, Bologna, Bari e Brindisi.
SPECIAL MEDIA
CCI gestisce e allestisce, in esclusiva, la pubblicità all’interno di importanti eventi quali la Mostra del Cinema di Venezia e la Festa del Cinema di Roma.
BIKE SHARING
Il Gruppo Clear Channel studia, sviluppa e implementa la funzionalità del Bike Sharing, di cui detiene il brevetto a livello internazionale. Il sistema è stato installato per la prima volta nel 1997 nella città di Rennes (Francia) e successivamente applicato in altre importanti città. In Italia, CCI si è aggiudicata le gare del bike sharing a MI e a VR, testando nel 2012 a Roma il bike sharing elettrico. In occasione di Expo 2015, è stato lanciato a Milano il primo sistema al mondo di integrazione tra bici tradizionali ed elettriche, unico per grandezza, complessità e innovazione, con 70 stazioni e 1.000 bici a pedalata assistita. Attualmente il sistema di Bike sharing a Milano consta di 283 stazioni, 1.000 bici a pedalata assistita e 3.650 bici tradizionali.

 

Clear Channel Italia
Via Giorgio Giulini, 2
20123 Milano
Tel. 02 802791
www.clearchannel.it
info@clearchannel.it
Monica Brocca
PR, Event & Communication Manager monicabrocca@clearchannel.it
mob. 342 1515223
- Comunicazione e servizi
- Media
Anno di fondazione: 1963
Giro d'affari: oltre 130 milioni di euro
Numero: 170 addetti e 50 agenti
Capitale sociale: 70.000.000 euro i.v.
Paolo Dosi
CEO
Telefonia, Moda, Distribuzione, Auto