Editori/Concessionarie

Discovery Italia

Discovery Italia è leader nel real life entertainment con un portfolio multipiattaforma di 13 canali e 3 servizi Ott: discovery+, Eurosport Player e GOLFTV. I 9 canali free to air (NOVE, Real Time, DMAX, Giallo, MOTOR TREND, Food Network, HGTV - Home & Garden TV, K2 e Frisbee) e i 4 canali pay (Discovery Channel, Discovery Science Eurosport 1 ed Eurosport 2 disponibili su Sky) raggiungono una share complessiva che supera il 7% e raggiunge il 10% sul target commerciale. Dal gennaio 2017 Eurosport è ufficialmente la Casa dei Giochi Olimpici in Europa. Da gennaio 2021 anche in Italia è disponibile discovery+, il nuovo servizio streaming del gruppo Discovery, il solo e unico dedicato al real life entertainment e ai contenuti 'non-fiction', per imporsi come la destinazione esclusiva e premium del real life entertainment, genere di riferimento del gruppo che da sempre racconta la realtà. Quella straordinaria realtà che attraverso le passioni e gli interessi è l’imprescindibile ingrediente di un intrattenimento unico, distintivo e inconfondibile. Discovery+ arriva in Italia con una ricca serie di produzioni nazionali e internazionali - discovery+ originals - disponibili sulla nuova piattaforma fin dal lancio, che nei mesi continuerà ad arricchirsi costantemente, rivoluzionando ancora una volta lo scenario dei media in Italia e le abitudini di fruizione del pubblico. In discovery+ sarà anche possibile accedere allo sport premium targato Eurosport, dal tennis al basket, dal ciclismo agli sport invernali, fino ad arrivare all’esclusiva digitale dei Giochi Olimpici.

Discovery Media è la sales unit interna al gruppo Discovery Italia che cura la raccolta pubblicitaria dei canali del portfolio Discovery e dei relativi siti web. Con il suo ricco portfolio, Discovery Media è diventata uno dei player più importanti e rilevanti del mercato televisivo italiano, grazie anche alla divisione Brand Solutions, che studia nuovi formati per arricchire le tradizionali modalità di raccolta pubblicitaria e di visibilità per i clienti. Infatti, la business unit Brand Solutions è un ponte tra concessionaria ed editore per un’offerta completa che include i canali più tradizionali come le sponsorizzazioni a quelli più innovativi come il branded content, con l’integrazione delle marche all’interno dei contenuti editoriali e dei diversi canali, dalla piattaforma OTT alle community e ai social, con un crescente focus anche sul digital.

*******************************************************************************************************************************************************************************************
Significative le collaborazioni di Discovery Italia. Discovery For Good (brand che racchiude tutte le attività di Corporate Social Responsibility del gruppo), in partnership esclusiva con Ferrarelle, lancia una campagna per sensibilizzare sull’importanza del riciclo Gabriele Corsi, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas protagonisti della campagna.

Editoriale 'Discovery for Good' con protagonista lo showman Gabriele Corsi


Editoriale 'Discovery for Good' con protagonista lo chef Roberto Valbuzzi



Spot Ferrarelle

FERRARELLE | DISCOVERY FOR GOOD from Discovery Media on Vimeo.
 

Discovery Italia
Via U. Visconti di Modrone, 11
20122 Milano
Tel. 02 36006400
www.discovery-italia.it
- Comunicazione e servizi
- Media
- Telecomunicazioni
Anno di fondazione: 1997
Numero addetti: 230
Alessandro Araimo
Amministratore Delegato

Laura Carafoli
SVP Chief Content Officer

Fabrizio Piscopo
General Manager Discovery Media

Marcello Dolores
GVP Legal

Angela Saporiti
VP & CFO

Elena Santambrogio
VP People&Culture

Luca Nicoli
Senior Director of Digital