Editori/Concessionarie

Rai Pubblicità

Nata nel 1926 come concessionaria radiofonica, Rai Pubblicità (ex Sipra) ha accompagnato lo sviluppo del sistema radiotelevisivo pubblico perseguendo costantemente la mission di valorizzare le potenzialità pubblicitarie del prodotto editoriale RAI e di armonizzarne le peculiarità con le esigenze della comunicazione d’impresa. 

Oggi l’azienda gestisce in esclusiva tutti gli spazi pubblicitari Rai. Inoltre offre agli investitori uno dei principali circuiti di pubblicità cinematografica, caratterizzandosi perciò con un’offerta pubblicitaria completa e di qualità. Società controllata del Gruppo Rai, Rai Pubblicità ne interpreta la visione nella relazione con gli investitori, promuovendo presso di essi l’elevato valore dei mezzi e delle piattaforme in concessione, in termini di qualità della programmazione, risultati di audience, minore affollamento.

Rai Pubblicità ottimizza costantemente l’impaginazione pubblicitaria in funzione della migliore redditività degli investimenti e della massima coerenza con i contenuti editoriali e le modalità di fruizione. Inoltre, nel corso degli ultimi anni, si è contraddistinta per innovazione e sperimentazione di nuovi format pubblicitari.

Rai Pubblicità è l’unica concessionaria sul mercato italiano in grado di erogare un’offerta integrata su otto piattaforme diverse (tv generaliste, tv specializzate, radio, web, mobile, smart tv, televideo e cinema) offrendo ai clienti media plan con target trasversali e sempre più profilati.

Rai Pubblicità
Via Giovanni Carlo Cavalli, 6
10138 - Torino Italia
Tel.: 011 7441111
www.raipubblicita.it
Anno di fondazione: 1926 
Numero addetti: 360
Capitale sociale: 10 milioni di euro
Antonio Marano
presidente

Fabrizio Piscopo
amministratore delegato

Luciano Flussi
direttore generale
Nome premio: 47° Key Award
Anno: 2015
Nome progetto: Cit Volvo - Orogel No Waste
Categoria: S4 - Brand Partneship/Spot In Format
Tipologia premio: 1° classificato
 
Nome premio: NC Awards - Brand For Entertainment 2016
Anno: 2016
Nome progetto: In Poste è arrivata la felicità
Tipologia premio: short list

PREMIO 'GIOVANNI LEONI'
Il premio 'Giovani Leoni', promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con Art Directors Club Italiano, Assocom e Pr Hub, ha l’obiettivo di selezionare dal mondo della creatività italiana i giovani under 30 più promettenti nel campo della pubblicità, delle pubbliche relazioni e del media planning, permettendo loro di rappresentare l'Italia alla Young Lions Competition che si svolge a Cannes nell'ambito dell’International Festival of Creativity.