Foreign Office

AB InBev avvia una revisione del media globale. Coinvolte Denstu, Publicis e WPP

Secondo quanto dichiara alla stampa estera Luiz Barros, vp AB InBev’s data center of excellence and global media, la revisione indetta dal più grande produttore di birra, cui fanno capo brand come Bud, Corona, Beck's e Stella Artois, fa parte del percorso di trasformazione del marketing internazionale.

Si apre un'altra gara media multimilionaria sul mercato. Si tratta di AB InBev, colosso della produzione di birra, cui fanno capo noti brand come , che, come riporta la stampa esterna, ha avviato un pitch per le attività media globali.

 I gruppi coinvolti sono quelli che già collaborano con la multinazionale: Dentsu, in carica negli Usa, in Europa, Africa e Nord America; WPP che con Mediacom si occupa del Messico e di altri mercati in America Centrale e Sud America, e Publicis Groupe che segue il cliente in Cina, Sud Corea e Giappone, oltre ad avere responsabilità anche in Sud America.

Secondo quanto dichiara in una nota Luiz Barros, vp  data center of excellence and global media della company, fa parte del percorso di trasformazione del marketing internazionale.  "La nuova fase della nostra trasformazione richiede di combinare le capabilities interne con il media e l'ecosistema dei dati per comprendere meglio i consumatori e creare campagne che li ingaggino in modo più rilevante". 

Durante la pandemia AB InBev ha investito diverse risorse per connettersi più direttamente con i consumatori e ha spinto su una strategia che ha messo al centro i maggiori brand del gruppo, lo sviluppo delle diverse gamme e la digital transformation. 

Secondo COMvergence, AB InBev tra lugio 2020 e giugno 2021 ha investito 845 milioni di dollari in attività media, il 31% sul digital.