Foreign Office

Airbnb sceglie Wieden&Kennedy come nuova agenzia globale

Al pitch internazionale avviato dalla company per chi cerca alloggi risulta aver partecipato anche DDB, giunta anch'essa in finale, mentre non sembra essere stata coinvolta TBWA, che dal 2014 era l'agenzia in carica.

In seguito a una gara internazionale avviata lo scorso maggio (leggi news), Airbnb ha scelto Wieden+Kennedy come n uova agenzia globale.

Al pitch risulta aver partecipato anche DDB, giunta nella fase finale, mentre non sembra essere stata coinvolta TBWA, che dal 2014 era l'agenzia di riferimento della company.


Wieden+Kennedy collaborerà con il team creativo interno dell'azienda e firmerà una campagna pubblicitaria prevista per l'autunno, a cui seguirà quella per la stagione natalizia. Il media a livello globale è gestito da Starcom.


Sul fronte business, Airbnb ,secondo la CNB,C ha un valore di 31 miliardi di dollari  e conta un fatturato di 1 miliardo secondo Fortune. Gli in vestimenti media della company negli Usa l'anno scorso sono stati di  30,4 milioni di dollari, in crescita del 29% sull'anno precedente secondo Kantar Media.