Foreign Office
Bayer affida a MullenLowe Group creatività globale, strategia digital e di brand dei marchi della divisione Consumer Health
La divisione Consumer Health di Bayer ha nominato MullenLowe Group agenzia creativa globale dopo una gara internazionale contro un tram di Omnicom composto, tra l'altro, da Adam & Eve/DDB.
Da gennaio l'agenzia sarà responsabile della strategia digital e di brand e dell'incarico creativo per i brand globali della divisione Consumer Health come Bepanthen, Berocca, Canesten, Elevit, Iberogast, Redoxon, Rennie e Supradyn.
Il network si Interpublic gestirà l'incarico EMEA dagli uffici con sede in UK.
Patricia Corsi, global chief marketing e digital officer Bayer Consumer Health, ha dichiarato alla stampa estera: "La decisione è stata presa in base a diversi criteri, compresi approccio strategico, creatività, expertise, modalità di lavoro e di collaborazine". "Questi principi sono stati testati durante un processo che si è concluso con una specie di 'gara in un giorno' nella quale le agenzie hanno simulato la realizzazione di un processo creativo, dal brief al test sul consumatore. La scelta di MullenLowe ci aiuterà a velocizzare il processo di rinnovamento del marketing".
Bayer in precedenza ha lavorato con BBDO (network di Omnicom) e JWT.
Le attività media sono gestite da Mediacom.