Foreign Office

Beiersdorf affida a WPP, dopo gara, la strategia media a livello globale

L'assegnazione non mette in discussione gli incarichi di planning & buying gestiti a livello regionale e locale da Wavemaker (GroupM), OMD (OMG) e Carat (Dentsu).

Secondo quanto riporta la stampa internazionale, Beiersdorf ha affidato a Wpp, dopo una gara, l'incarico della strategia media a livello globale. L'incarico sarà gestito da Wavemaker ad Amburgo, dove c'è l'hearquarter della multinazionale. 

Questa assegnazione non metterebbe in discussione gli incarichi già assegnati a Wavemaker (GroupM), OMD (OMG) e Carat (dentsu) che gestiscono il media planning & buying della multinazionale in diversi mercati europei, Italia compresa dove a seguire il clilente è Dentsu.

Al pitch hanno partecipato le tre agenzie media che già lavorano per la company. 

Publicis Groupe segue la creatività del brand Nivea, mentre WPP si occupa di altri brand dell'azienda.