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Con InstaBrand l’influencer marketing entra nella classifica “30 Under 30” di Forbes

Tra i premiati nella categoria Marketing & Advertising spicca la sigla nata Los Angeles nel 2014, ma particolarmente attiva in Italia. I tre co-founder Felix LaHaye, Eric Dahan e Alex Dahan hanno infatti rispettivamente 28, 26 e 24 anni, ma già fanno capo ad una agenzia internazionale che nel 2016 ha generato revenue per oltre 9 milioni di dollari e che vanta tra i suoi clienti colossi come P&G, Unilever, Mondelēz, Disney e Verizon.

Ogni anno Forbes, rivista statunitense di economia e finanza, compila la lista dei giovani leader, artisti ed imprenditori: la prestigiosa “30 Under 30”. La classifica, suddivisa in 20 categorie, presenta per ognuna 30 nomi rigorosamente sotto i 30 anni, per un totale di 600 profili che rappresentano il top dell’innovazione nei rispettivi settori: dalla Musica al Cinema, dalla Tecnologia al Marketing, dal No-profit alle Scienze.

Una selezione che ha visto la redazione di Forbes impegnata nel valutare oltre 15.000 candidati, per occupare un posto nella lista che annovera  Mark Zuckerberg (Facebook), Evan Spiegel (Snapchat), le attrici Jennifer Lawrence e Margot Robbie, ma anche le star del web Kylie Jenner, Tyler Oakley e l’italiana Chiara Ferragni (presente nel 2015 con il suo blog The Blonde Salad).

Tra i premiati nella categoria Marketing & Advertising spicca InstaBrand, società di influencer marketing nata Los Angeles nel 2014, ma attivissima in Italia con il suo HQ europeo dal 2015. I tre co-founder Felix LaHaye, Eric Dahan e Alex Dahan hanno infatti rispettivamente 28, 26 e 24 anni, ma già fanno capo ad una agenzia internazionale che nel 2016 ha generato revenue per oltre 9 milioni di dollari e che vanta tra i suoi clienti colossi come P&G, Unilever, Mondelēz, Disney e Verizon.

Karim De Martino, VP Business Development Europe, approfitta per fare un punto sul posizionamento di InstaBrand nel nostro Paese: “Il riconoscimento di Forbes rappresenta prima di tutto una conferma dell’importanza dell’influencer marketing, la consacrazione dell’impatto che le star dei social network hanno sui consumatori e l’influenza ormai provata sul potere di acquisto. I segnali che arrivano dal mercato USA, ma anche in Europa, fanno pensare che la crescita a tre cifre di fatturato che abbiamo registrato in Italia nel 2016 (+ 106%) sia solo l’inizio. Il Digital’s 2017 Trends Report di Edelman evidenzia una richiesta del mercato molto chiara: i brand e i centri media sono alla ricerca di strutture che 1) abbiano esperienza consolidata nell’influencer marketing, 2) possiedano una tecnologia proprietaria per identificare gli influencer e 3) siano in grado di automatizzare e scalare il processo di gestione delle campagne. InstaBrand è in questo momento l’unica realtà in Italia che può garantire questi tre asset, non a caso il 2016 ci ha visti siglare accordi di partnership con GroupM e Publicis Groupe e gestire oltre 200 campagne, praticamente in ogni categoria merceologica”.

InstaBrand ha sedi a Los Angeles, New York, Londra e Milano. L’ufficio Italiano conta oggi 15 persone, coordinate da Marco Marranini, confermato CEO e responsabile dello sviluppo in Europa dopo l’acquisizione della talent agency Digital Cake. Marta De Leonardis ricopre il ruolo di Sales Director, mentre a Stefano Ghigino è affidata la gestione del team di account.

Link: http://www.forbes.com/30-under-30-2017/marketing-advertising/#48ce9be462bd