Foreign Office

Deliveroo affida a Initiative il media a livello globale, Italia compresa

L'incarico riguarda la gestione del media planning e buying per il servizio di food delivery in diversi mercati al di fuori della Gran Bretagna. L'agenzia guidata in Italia dal Managing Director Andrea Sinisi (nella foto) subentra a Mindshare (GroupM).

Deliveroo ha affidato a Initiative, centro media di IPG guidato in Italia dal general manager Andrea Sinisi (nella foto) l'incarico di gestire il media planning & buying a livello globale.

L'assegnazione è avvenuta dopo una gara internazionale gestita da Ebiquity.

L'incarico riguarda l'Italia e i principali mercati al di fuori della Gran Bretagna (dove invece sarà gestito da the7stars), nei quali è presente il servizio di Food Delivery, come Singapore, Hong Kong, Taiwan, Emirati Arabi, Australia, Francia, Spagna, Germania, Olanda e molti altri. 

Fiona Hampshire, APAC e Middle East marketing lead Deliveroo, ha dichiarato alla stampa estera che per la company che è presente in numerosi mercati, circa 500, è importante avere un partner media forte, concentrato sulla strategia, che l'aiuti nella crescita del business.