Foreign Office

Etihad Airways affida a Crossmedia le attività media a livello globale

L'agenzia indipendente, che subentra a Starcom, seguirà il media globale di tutti i brand della compagnia, come Etihad Holidays ed Etihad Guest, con un approccio data-driven. L'investimento complessivo della company in attività di marketing secondo la società di ricerca R3 ammonta a 80 milioni di dollari.

Etihad Airways ha scelto di affidare all'agenzia indipendente Crossmedia le attività media a livello globale dopo una consultazione.

Starcom gestiva l'incarico dal 2015 e non sembra aver partecipato alla gara.

Crossmedia seguirà il media globale di tutti i brand della compagnia, come Etihad Holidays ed Etihad Guest, e si focailzzerà sulla promozione di Abu Dhabi come destinazione con un approccio fortemente data - driven.

L'investimento complessivo della company in attività di marketing secondo la società di ricerca R3 ammonta a 80 milioni di dollari.

Mentre l'incarico per  Etihad Airways sarà seguito dalla sede di Londra dell'agenzia guidata dal managing director Tony Williams e dal business director Dan Jennings, l'hub di Düsseldorf  si occuperà delle attività in programmatic per la compagnia aerea attraverso la piattaforma Nucleus. L'agenzia seguirà anche il planning a livello locale in collaborazione con WorkNet, composto da un gruppo di agenzie indipendenti locali guidate dal team di Londra.