Foreign Office

Gli investitori di WPP premono per la vendita di Kantar. Un'opportunità per Sorrell?

La stessa sorte potrebbe toccare a ComScore, Globant, Vice e AppNexus, asset che potrebbero essere liquidati con l'obiettivo di non far scendere ulteriormente il prezzo delle azioni di WPP. Una buona notizia per Sorrell che, come già pubblicato da ADVexpress, potrebbe essere interessato all'acquisizione di Kantar attraverso la sua nuova società S4 Capital.

Come riporta oggi, 11 giugno, la stampa internazionale, la vendita di Kantar sarebbe vista favorevolmente dagli investitori di WPP che non vedono di buon occhio il business dei dati. 

La stessa sorte potrebbe toccare agli investimenti di WPP in ComScore, Globant, Vice e AppNexus, asset che potrebbero essere liquidati per mantenere il prezzo delle azioni di WPP, che sta scendendo da febbraio 2017. 

Sorrell che, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news) potrebbe essere interessato all'acquisizione di Kantar attraverso la sua nuova società S4 Capital, potrebbe così avere più opportunità, nonostante probabilmente dovrebbe vedersela con Accenture e altre società di consulenza, anch'esse potenzialmente interessate all'acquisto. 

SP