Foreign Office

GroupM lancia in UK 'Finecast' per la pubblicità addressable

La società di cui è stato nominato AD Jacob Nielsen, già managing director di GroupM Digital, consente agli advertiser di diffondere, anche nella pubblicità televisiva, messaggi targetizzati alle audience attraverso molteplici canali on demand, lineari e in live streaming e attraverso diverse piattaforme di Pay tv.

GroupM ha annunciato il lancio, per ora solo in UK, di Finecast, una nuova società
dedicata all'addressable tv che consente agli advertiser di diffondere, anche nella pubblicità televisiva, messaggi targetizzati alle audience attraverso molteplici canali on demand, lineari e in live streaming e attraverso diverse piattaforme di Pay tv.

Con 180 variabili di segmentazione dei target, da quello socio-economiche a quelle finanziarie, e grazie all'integrazione con (m)Platform, con Finecast è possibile identificare e comunicare con le audience con elevata precisione. 

La società di cui è stato nominato AD Jacob Nielsen, già managing director di GroupM Digital, è integrata con le maggiorni piattaforme dati del mercato come Acxiom, Experian, MasterCard e Kantar.

La soluzione addressable di Finecast è stata sperimentata da 3 con la campagna ‘Go Binge’ rivolta soprattutto agli appassionati di binge watching, che fruiscono di programmi televisivi ma su piattforme diverse dal piccolo schermo.