Foreign Office

GroupM, Christian Juhl sarà il nuovo Global CEO

Il manager, attuale Global Ceo di Essence, assumerà il nuovo incarico il prossimo 1 ottobre, al posto di Kelly Clark. Sarà responsabile della visione strategica e operativa delle agenzie media di WPP.

GroupM si prepara ad accogliere un nuovo Global Ceo: si tratta di Christian Juhl che, come riporta la stampa internazionale, entrerà in carica il prossimo 1 ottobre al posto di Kelly Clark

Juhl sarà responsabile della visione, della strategia e dell'operatività delle agenzia media di WPP. Il manager attualmente è Global Ceo di Essence, dove è entrato nel 2013. E' stato proprio Juhl a guidare l'acquisizione di Essence da parte di WPP nel 2015. 

Mark Read, Ceo di WPP, commenta: "Christian unisce la giuste skill di leadership, personali e tecnologiche per costruire il futuro della media company e lo ha dimostrato in modo straordinario con Essence. Abbiamo un gran numero di professionisti di talento in GroupM e credo molto nell'abilità di Christian di essere un eccellente leader e allo stesso tempo un eccellente partner per i nostri clienti". 

"Sono molto onorato e grato dell'opportunità di dare un contributo alla vision di Mark di trasformare WPP in una creative transformation company - ha affermato Juhl - . Le agenzie, i talenti e i clienti di GroupM ci offrono l'opportunità unica di ridare forma alla industry e al modo in cui le persone considerano l'advertising". 

SP