Foreign Office

Groupon affida a Initiative il media in EMEA e Asia Pacifico

L'agenzia media di IPG di cui Andrea Sinisi (nella foto) è general manager in Italia, ha avuto parte attiva nella gara e sarà operativa in 15 Paesi, subentrando a Goodstuff Communications, che ha partecipato al pitch attraverso Local Planet.

Groupon International ha designato Initiative, network di comunicazione globale, come agenzia media & buying EMEA e APAC.  L'incarico è stato assegnato dopo una gara globale conclusasi a maggio gestita direttamente dalla company.

Initiative sarà operativa in 15 Paesi e subentra a Goodstuff Communications che ha partecipato al pitch attraverso Local Planet. 

Groupon International è un e-commerce americano, player nella vendita di coupon per acquisti scontati, che collega gli utenti abbonati di tutto il mondo con attività commerciali locali offrendo attività, viaggi, beni e servizi in ben 15 Paesi e oltre 500 mercati mondiali. Grazie all’acquisto in tempo reale, gli acquirenti possono trovare il meglio che una città è in grado di offrire con offerte di aziende locali, destinazioni da viaggio, prodotti di consumo ed eventi dal vivo.

Richard Morris, CEO di Initiative UK e Presidente EMEA, ha dichiarato: "Il contributo di Groupon all'economia delle piccole imprese è enorme. Siamo entusiasti dell'opportunità di aiutarli a sviluppare la rilevanza del marchio sia per i consumatori che per i segmenti di pubblico ".

Andrea Sinisi (nella foto), General Manager Initiative Italia, ha commentato: “Siamo soddisfatti di questa nuova acquisizione che ha visto l’Italia impegnata in prima linea essendo il nostro paese profondamente coinvolto in fase di gara.  Groupon rappresenta per noi una nuova sfida con un grande player del contesto digital che corona un percorso che l’agenzia sta facendo ricco di soddisfazioni e successi”.