Foreign Office

Havas Group acquisisce la maggioranza del più grande Gruppo di comunicazione dei Paesi Baltici

Il Gruppo, nato dall'unione di Idea (Estonia) e Publicum (Lituania), opererà sotto il nome di Havas Baltics e rappresenterà Havas Group in Estonia, Lituania e Lettonia. Havas Baltics è formato da oltre 20 agenzie che forniscono servizi di media planning, creatività, relazioni pubbliche, digital marketing e altre attività di comunicazione. Lo scorso anno il fatturato ggregato del Gruppo ha superato i 50 milioni di euro.

Havas Group ha finalizzato l'acquisizione della maggioranza del più grande Gruppo di comunicazione dei Paesi Baltici, nato dall'unione di Idea (Estonia) e Publicum (Lituania).

In seguito all'acquisizione il Gruppo opererà sotto il nome di Havas Baltics e rappresenterà Havas Group in Estonia, Lituania e Lettonia.

Havas Baltics è formato da oltre 20 agenzie che forniscono servizi di media planning, creatività, relazioni pubbliche, digital marketing e altre attività di comunicazione. Vi lavorano oltre 250 talenti per clienti come Hyundai, JDE, Samsung, Philip Morris, Mars, Tele2, GSK, LIDL, Coca-Cola, Neste, Estrella, Kesko Senukai. Lo scorso anno il fatturato ggregato del Gruppo ha superato i 50 milioni di euro

Dopo l'acquisizione da parte di Havas Group Ricardas Jarmalavicius e Mark Eikner, managing directors e partners rispettivamente di Publicum e di Idea, continueranno la loro attività di gestione e di supervisione nel board di Havas Baltics.

"Sono felice che Havas sia ufficialmente rappresentata nei Paesi Baltici dalle sue agenzie. Abbiamo piena fiducia nei nostri manager locali e nella struttura del nuovo Gruppo. Daremo tutto il supporto necessario per aiutare il business a crescere, ad esempio attraverso le piattaforme proprietarie social, mobile e digital di Havas e attraverso gli asset di Vivendi come Canal + e Universal Music. Questo permetterà ai nostri team nel Paesi Baltici di cogliere nuove opportunità ed espandere i loro newtwork".

SP