Foreign Office

Havas Group investe in Octoly e punta sull’influencer marketing

La piattaforma dedicata a bellezza e lifestyle, presente negli Usa, Francia, Spagna, Italia e Germania vanta oltre un miliardo di follower e conta su una community di oltre 10.000 influencers specializzate in beauty, alle quali fornisce prodotti di 200 brand, tra cui Dior, Sephora, Milk Makeup, OPI, Clarins e Urban Decay.

Havas Group, Otium Venture, Twins Partners e il programma SME Instrument dell’UE hanno investito 10 milioni di dollari in un round di finanziamenti di Serie A in Octoly,  piattaforma
di influencer marketing che conta  oltre un miliardo di iscritti, un team di oltre 60 pesone e due sedi, a Parigi e New York.

La piattaforma dedicata a bellezza e lifestyle, presente negli Usa, Francia, Spagna, Italia e Germania vanta oltre un miliardo di follower e conta  su una community di oltre 10.000 influencers specializzate in bellezza e anche lifestyle, alle quali fornisce prodotti di 200 brand, tra cui Dior, Sephora, Milk
Makeup, OPI, Clarins e Urban Decay.

Sulla piattaforma gli influencer possono scegliere dei prodotti e pubblicare in cambio contenuti originali e recensioni, senza però ricevere compensi in denaro. 

Yannick Bolloré (nella foto), ceo di Havas Group, ha commentato: “Abbiamo investito in Octoly perché gli earned media stanno diventando sempre più importanti nelle strategie di marketing dei nostri clienti. Crediamo che il valore di Octoly consista nel fornire recensioni imparziali per le marche. L’autenticità è l'asset principale dell’influencer marketing, industry da miliardi di dollari”.