Foreign Office

Havas Group: nel primo semestre ricavi netti a -8%, ma risultati in miglioramento nella seconda parte dell'anno. Segno più nei primi sei mesi dell'anno per il business in Italia

Il calo nei primi sei mesi del 2018 è dovuto principalmente alla perdita di alcuni clienti importanti. Il Gruppo guidato da Yannick Bolloré registra tuttavia un andamento positivo del business anche in Gran Bretagna e Polonia.

Ricavi netti che superano di poco il miliardo di euro, in calo del -8% rispetto allo stesso periodo del 2017. Questi i risultati di Havas Group per il primo semestre del 2018, dovuti principalmente all’effetto negativo dei cambi e alla perdita di alcuni clienti importanti

Tuttavia per il secondo semestre si prevede un andamento migliore, in particolare grazie all'effetto positivo dei budget acquisiti nei primi mesi dell'anno. 

Nel secondo trimestre buone performance sono state registrate soprattutto in Nord America, in particolare nell'area Media. In Europa, segno più nel primo semestre in Italia, Regno Unito e Polonia. Cresce il business in Asia e anche l'America del Sud registra un buon risultato. 

SP